Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Misano Racing Weekend

Spettacolari le 3 gare di Italian F4 Championship I piloti Prema e Kimi Antonelli protagonisti sul Misano World Circuit

Misano Racing Weekend

Si è appena conclusa sul circuito di Misano la quarta tappa dell’anno di ACI RACING WEEKEND. Sono scese in pista le categorie: Campionato Italiano Gran Turismo (gara Sprint), Italian F4 Championship,  TCR Italy con le spettacolari vetture Turismo , Campionato Italiano Sport Prototipi, Porsche Carrera Cup Italia con in pista Jorge Lorenzo l’ex Campione del Mondo Moto GP,il campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy ed infine Clio Cup Europe. 

La categoria più seguita dal pubblico è stata senz’altro l’Italian F.4 Championship, con tanti giovani piloti che si stanno formando con l’intento di approdare un giorno in F1. Si contendono il titolo i piloti seguiti dalla Ferrari Driver Academy come gli “allievi” Rafael Camara. Maya Weug e James Wharton,  Kimi Antonelli, pilota della Junior Mercedes Driver e i figli d’arte come Emerson jr Fittipaldi, , Brando Badoer e Charlie Wurz. I protagonisti indiscussi delle 3 gare di F4 disputate sul circuito di Misano sono stati 4 piloti del Team PREMA: Wharton, Camara, Wurz e soprattutto il bolognese Antonelli che ha vinto 2 gare su 3 , sfiorando comunque l’impresa della tripletta.

In sintesi i fatti salienti delle 3 gare di F4.

In Gara 1, Kimi Antonelli vince la sua prima gara in assoluto dopo una entusiasmante lotta con il brasiliano compagno di squadra Camara.Terzo si classifica l’irlandese Dunne, che si ritrova sul podio approfittando del duello tra gli altri 2 compagni di squadra in Prema, Wharton  e Wurz, che si ostacolano proprio sul finale di gara, rovinando così un poker ormai assicurato per il team vicentino.

In Gara 2 si concede il bis Kimi Antonelli vincendo proprio davanti ai compagni di squadra , nell’ordine di arrivo , Wurz, Wharton e Camara. Il poker Prema è così completato in questa gara che ha visto Antonelli scattare dalla Pole, perdere solo per qualche curva del primo giro la leadership ripresa poi subito con tenacia ed amministrata con bravura fino al termine davanti all’austriaco Wurz.

In Gara 3 vince il brasiliano Camara che sale così in testa alla classifica generale ma il protagonista è ancora una volta Antonelli che domina per lunghi tratti la gara, cedendo solo la testa nel finale dopo un’incertezza sulla ripartenza dietro alla Safety Car. Antonelli comunque arriva secondo, sfiorando uno storico tris a Misano.

 

Da notare anche la folta presenza di pubblico appassionato anche sul circuito di Misano. Dopo due anni di circuiti a porte chiusa a causa della pandemia, ora è tanta la voglia dei tifosi di vedere gare da vicino. A speranza è che si possa essere definitivamente tornati alla normalità.

 

Redazione Diogene

 Foto di Fabio Casadei


Redazione Diogene

domenica 5 giugno 2022