Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

NUOVO SPONSOR E NUOVO TEAM.

SIMONE SAMA VUOLE UN 2022 DA PROTAGONISTA.

NUOVO SPONSOR E NUOVO TEAM.

Dopo un 2021 luci e ombre, Simone Sama ha messo nel mirino alcuni obiettivi per il 2022. Il pilota forlivese che corre nei campionati privati del Nurburgring ha debuttato nel campionato Endurance, il primo al quale partecipano piloti professionisti, ma non tutto è andato come sperato.

 

«La prima gara degli amatori era andata abbastanza bene - racconta Simone - mentre nella successiva, ovvero la prima dell'Endurance, non siamo riusciti a partire a causa di un incidente in qualifica».
Sempre molto schietto e sincero, Sama prosegue: «Ammetto che è stato a causa di un mio errore. Nel secondo giro di qualifica ho voluto strafare e sono uscito e i meccanici non sono riusciti a sistemare la macchina in tempo per la partenza».
Successivamente Sama ha partecipato alla 6 ore di settembre, senza però avere maggiore fortuna.
«La macchina del team era andata distrutta in un'altra gara, così ho dovuto cercare all'ultimo un'altra squadra. Fortunatamente sono riuscito a correre grazie alla rinuncia di un altro pilota».
Questa 6 ore però si è trasformata in un'odissea.
«Arrivando all'ultimo minuto non ho potuto conoscere i compagni (si corre in quattro ndr), la macchina e i meccanici - sottolinea il pilota -. Correvo per ultimo e nelle tre frazioni precedenti ne sono successe di tutti i colori. Oltre tutto il compagno che mi precedeva mi ha lasciato una macchina piena di problemi. Alla fine abbiamo strappato un quinto posto perché gli altri hanno avuto più guai di noi, ma non sono soddisfatto».
Per il 2022 Sama ha nuovi obiettivi.
«Ho un nuovo sponsor e corro con un nuovo team. Sarò con la Schnitzelalm che è un top team e ha una gran macchina, la Bmw M 240 R. Tutto ciò grazie al mio nuovo sponsor F4 Consulting che mi da una grossa mano. Il calendario - chiude Simone - è un po' compresso. Ho saltato le gare di marzo e aprile ma correrò la 4 ore del 25 giugno e la 6 ore del 9 luglio. Un tour de force, ma tutta la mia stagione è condensata lì. Se trovo un ulteriore sponsor proverò a fare la 12 ore a settembre che è molto costosa. Non dovesse venire fuori nulla sarò già contento così».

Foto Fucacci


Stefano Pece

lunedì 20 giugno 2022

ARGOMENTI:     automobilismo