Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Dovi c’è.

Dovi c’è.

Un Cavallo Nero, come un indomito Bucefalo con un solo occhio azzurro, indomabile e fiero. Uno, Bianco come Pegaso. Pensiero alato ispirato dall'inconscio. Istinto e intuizione. Potere trascendente dell'immaginazione. Poi un bimbo. Di soli 6 anni. A Galliano Park, con la propria minimoto.

Dovi c’è. Dovi c’era. Per lui e i suoi cavalli. Non è bastata una gomma bucata in Portogallo per negargli nel 2004 il mondiale 125 in Malesia.

Non è bastata a farlo desistere dal correre in 250, con una Honda  a corto di aggiornamenti, perché l’obbiettivo vero era diventare pilota ufficiale in Moto GP con l’HRC. Il Nero morde il freno imbizzarrito. Il Bianco inspira. Come nella prima vittoria nella classe regina a Donington Park nel 2009. Le ali di Pegaso fanno diventare la sua guida sotto la pioggia l’arma sublime con cui non lasciare scampo agli avversari. Dovi e la pioggia. Un galoppo impareggiabile. Prende. Dove altri lasciano. Regalando la miglior stagione della propria storia al team Yamaha Tech 3. Ricostruire in Ducati il dopo Valentino. Il coraggio del Cavallo Nero e levar secondi alla moto come fosse una missione senza ritorno. Il Bianco al primo podio in Texas gli fa capire che deve aver pazienza. Dopo 7 anni e quell’unica vittoria con la Honda tornerà a vincere in Malesia, ancora sotto la pioggia. Un Cavallo Bianco e una Ducati. Marc Marquez e la sua Honda fino all’ultima curva, quando in Austria il Cavallo Nero lo manda a quel paese, senza tanti complimenti. 5 a 1 per Dovi. Senza se e senza ma. Come per Lorenzo a Barcellona.Ha vinto Dovi coi suoi Cavalli. Jorge attonito sorride da sotto al podio. Con Iannone non c’era proprio verso di capirsi, troppo diversi. Ma con Hayden e Petrucci era un’altra storia. Il cuore e basta. Il Nero ascoltava. Il Bianco aiutava il proprio compagno di squadra.

A essere un pilota migliore.

Lui e le sue ultime gare in Yamaha. Un cavallo di ritorno. Nei secoli dei secoli della Moto GP.

Cavallo Bianco. Cavallo Nero.

Ora e sempre.

Dovi c’è.

Foto Fabo Casadei


Emiliano Tozzi

lunedì 19 settembre 2022

ARGOMENTI:     mondiali motociclismo