Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena-Imolese 4-0: il Derby è bianconero!

Il Cesena di Toscano stravince il derby contro l'Imolese

Cesena-Imolese 4-0: il Derby è bianconero!

Sotto il cielo aperto di Cesena, il derby si tinge di bianconero. Gli uomini di Toscano stravincono 4-0 il match contro l’Imolese, valevole per l’ottava giornata del Girone B di Serie C. Una vittoria convincente, netta e capace di regalare un importante sprazzo di continuità che mai come ora serve al popolo dell’Orogel, trascinato quest’oggi dalla caparbietà di “Joker” Corazza.

 

Nervi tesi e tripudio “Corazziano”: analisi della prima frazione di gioco

 

È un primo tempo scoppiettante quello visto al Manuzzi: il Cesena di Toscano parte con veemenza smodata, tanto da incorrere nell’ammonizione di Saber dopo appena 45 secondi di gara. La confusione è visibile, in egual misura la vena propositiva che suggerisce il probabile controllo della gara da parte dei Cavallucci. Al 15’ infatti, la gara si spacca, regalando al pubblico un plateale rosso ai danni di De Sarlo (attaccante in forza all’Imolese) a causa dell’intervento scomposto su Celiento: da questo momento in poi, il controllo bianconero può palesare le proprie intenzioni, portando in dote la rete che Chiarello segna al 19’ e preparando la pista per l’atterraggio di Joker Corazza, che inaugura la sua giornata al 21’, appena due minuti dopo la rete del compagno di squadra. I bianconeri, con il passare dei minuti, acquistano sempre più spazio nella metà campo avversaria, stazionando imperterriti alla ricerca di ulteriori spunti offensivi che vengono finalizzati al 41’, con la seconda rete di Corazza che chiude limpidamente la prima frazione di gioco.

 

Sbadigli ed energie conservate: analisi della seconda frazione di gioco

 

Gli uomini bianconeri inaugurano la seconda frazione ribandendo il controllo totale della gara, lasciandosi andare a qualche leziosità e dando spazio ad alcune imprecisioni sicuramente evitabili. Non un’ottima esibizione visiva, tuttavia fondamentale in previsione del match di mercoledì contro la Reggiana, capace di definire ancor meglio le gerarchie del girone e per il quale risulta fondamentale una revisione delle energie. Nulla da segnalare, dunque, se non l’occasione di Stiven Shpendi al 75’ su lancio di De Rose, che pesca l’attaccante albanese nell’area di rigore avversaria senza però tastare la via del goal, acciuffata invece dal bomber Corazza che, all’ottantaseiesimo minuto, firma la sua prima -roboante- tripletta stagionale. Dopo due minuti di recupero, si chiude così lottava giornata di campionato: tanti spunti, emozioni e soprattutto goal.

 

Dati del match

 

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Celiento (36' pt Kontek), Coccolo; Adamo (1' st Zecca), De Rose, Saber (1' st Bianchi), Calderoni (28' st Albertini); Chiarello (1' st Ferrante); S. Shpendi, Corazza. A disp.: Lewis, Pollini, Mercadante, Kontek, Bumbu, Prestia, Udoh, C. Shpendi, Brambilla, Francesconi. All.: Toscano

IMOLESE (3-5-2): Rossi; Cerretti, Zagnoni, Serpe; Eguelfi (1' st Pagliuca), Zanon (14' st Bensaja), Faggi (14' st Stijepovic), Castellano, Agyemang (38' st Milani); De Feo (1' st Fonseca), De Sarlo. A disp.: Adorni, Molla, Serpe, Fort, Scremin, De Vito, Zanini, Manfredonia, Diaby, Annan. All.: Antonioli

ARBITRO: Andrea Calzavara. Assistenti: Francesco Valente e Mattia Bartolomucci. Quarto ufficiale: Pierfrancesco Saugo.

RETI: 19' pt Chiarello (C), 21' pt Corazza (C), 40' pt Corazza (C), 42' st Corazza (C)

NOTE: Espulso De Sarlo (I). Ammoniti Saber (C), Zanon (I), Bianchi (C)

 

Foto Fabio Casadei


Mattia Siboni

domenica 16 ottobre 2022

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c