Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Inter, Lukaku è possibile? Ecco la nostra analisi

Inter e Romelu Lukaku potrebbero riabbracciarsi

Inter, Lukaku è possibile? Ecco la nostra analisi

Il matrimonio tra Chelsea e Romelu Lukaku non ha mai toccato livelli così bassi. Dopo neanche un anno di ricongiungimento, le parti sembrano distare anni luce l’una dall’altra, con il belga assopito dallo scarso minutaggio e Thomas Tuchel pronto a suggerirgli la corsia d’emergenza in direzione Milano.

 

Lukaku, l’agghiacciante raffronto tra Chelsea e Inter

 

Il travagliato ritorno di Lukaku al Chelsea, distante soli 9 mesi dalle attuali vicissitudini, è stato gonfiato dalle aspettative di un popolo festante e innamorato delle prestazioni che il belga ha saputo regalare durante il biennio interista. Difficile, appunto, biasimare ognuno dei caroselli, date -ad esempio- le 46 partite giocate in nerazzurro nel 2019-2020, condite da ben 32 reti e 6 assist. Per non parlare della stagione successiva, ove Big Rom ha segnato 30 goal nelle 44 apparizioni vissute da protagonista.

 

Volendo concentrarci solo sulle ultime due annate sportive di Romelu, a pesare è soprattutto il computo relativo ai minuti vissuti sul terreno di gioco: sommando le 5 competizioni disputate dei Blues, il bomber belga ha corso sul prato verde per 2748 minuti, ben diversi dai 3565′ garantiti nel 2020-2021 dall’Inter di Antonio Conte, peraltro impegnata in “sole” 3 contese. Il nativo di Anversa, calcoli alla mano, rischia di chiudere la seconda esperienza londinese con 44 match all’attivo ed appena 15 reti messe a segno. Poche, decisamente poche per un elemento costato 115 milioni di euro pochissimi mesi or sono.

 

 

Lukaku-Inter: a cosa va incontro il Chelsea?

 

Tra messaggi inviati agli ex compagni e testimonianze d’amore che il duo Marotta-Ausilio ha accolto con estremo interesse, c’è una trattativa spinosa e capace di porre il Chelsea spalle al muro. Lukaku sarebbe pentito della scelta fatta 9 mesi fa e parrebbe disposto alla “qualunque” pur di rincasare all’Inter. Nemmeno un significativo taglio all’ingaggio –attualmente fisso a 12.5 milioni di euro stagionali– sembrerebbe ostacolare le sue attuali intenzioni, inevitabilmente soggette agli interessi della nuova proprietà. Se consideriamo, poi, la volontà nerazzurra di tentare il colpaccio solo in prestito secco, è impossibile ignorare i 24 milioni l’anno di ammortamento per il Chelsea, che tra 12 mesi avrà Lukaku a bilancio per circa 68 milioni di euro.

 

Pastorello ai ferri corti: buon segnale per l’Inter?

 

Durante la prossima settimana è in programma un importante incontro tra la dirigenza interista e il legale di Lukaku, interessato alle vicende del belga da tempi non sospetti. Gli ultimi rumors parlano dell’echeggiante assenza di Federico Pastorello, artefice dei trasferimenti che hanno portato Big Rom prima all’Inter e poi al Chelsea. Il rapporto tra i due sembra essere ai ferri corti, con un possibile divorzio alle porte e Romelu a gestire la delicatissima situazione in semi-autonomia, carico però di contagioso entusiasmo che non sta lasciando indifferenti gli uomini di Steven Zhang. Che sia un trampolino di lancio per il clamoroso rentrée in terra meneghina? Come suggerirebbe Battisti, “lo scopriremo solo vivendo”.


Mattia Siboni

venerdì 27 maggio 2022