Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Cesena batte un San Donato indemoniato!

Termina 3-2 il match valevole per la 17esima giornata del Girone B di Serie C

Il Cesena batte un San Donato indemoniato!

È un Cesena corsaro, sprecone e illuminante al tempo stesso quello notato all’Orogel Stadium durante la 17esima giornata del Girone B di Serie C. Gli uomini di Toscano si presentano con il baricentro alto, tipico di chi vuole strappare con i denti e con l’anima un riscatto doveroso in termini di prestigio ma, ancor prima, di classifica. 

Infatti, la cocente batosta di Lucca ha riacceso qualche sirena che pareva ormai scongiurata, viste le prestazioni eclatanti offerte dal Cavalluccio durante la sfilata dei big-match che sembravano relegare i bianconeri al comando incontrastato della classifica. C’è un però: siamo in Serie C, la competitività è estenuante ed ogni carta è pronta ad essere ribaltata da un momento all’altro, senza alcuna pietà cristiana che nemmeno il fanalino di coda intende offrire.

 

 

Comando bianconero, Corazza attore protagonista: riassunto del primo tempo

 

 

Il Cesena inaugura la gara in maniera piuttosto prepotente ma confusa, tentando spunti offensivi che restano inascoltati fino al 6’, quando il solito Saber serve una pennellata mastodontica a Simone Corazza che sblocca le marcature ed innesca una svolta morale essenziale. Al 10’ è ancora Saber ad offrire una lettura geniale per Adamo, che dopo uno stop commovente salta la difesa avversaria e spiazza Cardelli per il 2-0 dei bianconeri. Da segnalare la vena propositiva del 23enne Jonathan Bumbu, capace di sradicare a più riprese palloni ancorati ai piedi degli avversari, spesso in procinto di creare situazioni velenose. Al contrario, durante la prima frazione si è distinto negativamente Alexis Ferrante, assolutamente da rivedere in termini di rapidità e letture. Tutto sommato, i primi 45’ raccontano di un Cesena dominante, capace di relegare gli uomini di Buzzegoli alla propria metà campo con poche occasioni utili e tanti brividi.

 

 

Si invertono i ruoli e il Cesena rischia di abdicare: riassunto del secondo tempo

 

Il San Donato, al rientro dallo spogliatoio, pare intenzionato a svoltare il match e lo dimostra al 47’, con Ubaldi a sorprendere Tozzo davanti alle proteste di tifosi e giocatori cesenati, uniti dal richiamo dell’offside che però non viene segnalato dal direttore di gara. Al 65’ è Francesconi a suonare la carica, sradicando il pallone dalle grinfie avversarie ed offrendolo ad un Alexis Ferrante in cerca di riscatto, che prontamente innesca Corazza con un illuminante assist in profondità per il 3-1 dei bianconeri, apparentemente in grado di placare le avvisaglie di rimonta avversarie. Tuttavia, al 68’ è Ciofi a commettere una grossa ingenuità nei pressi della propria area di rigore, lasciando a Russo lo spazio per inventare una saetta di punta che scheggia la traversa e si insacca ancora alle spalle di Tozzo. Sul 3-2, gli uomini di Toscano entrano in un preoccupante vortice confusionale che accompagna all’80’, più precisamente allo sconsiderato intervento di Bumbu capace di atterrare Gorelli nella metà campo avversaria ed ufficializzare il suo secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione, che costringe i bianconeri ad un finale concitato dinnanzi il fanalino di coda del girone. Ciò nonostante, il match termina con una fondamentale vittoria del Cavalluccio, lanciato all’inseguimento di Reggiana e Gubbio che giganteggiano all’apice della classifica.

 

Il tabellino del match

 

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Adamo (28' st Zecca), Bumbu, De Rose (37' pt Francesconi), Calderoni; Saber (28' st Brambilla); Ferrante, Corazza (38' st Chiarello). A disp.: Minelli, Lewis, Kontek, Coccolo, Celiento, C. Shpendi, Pieraccini, Lepri. All.: Toscano

S. DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Montini (24' st Alessio), Contipelli, Brenna (1' st Gorelli), Carcani; Bovolon, Borghi, A. Rossi (32' st Ciurli); Russo; Ubaldi (32' st Marzerli), Galligani (24' st Noccioli). A disp.: M. Rossi, Biagini, Mascia, Siniega, Gerardini, Giana, Viviani. All.: Buzzegoli

ARBITRO: Ettore Longo di Cuneo. Assistenti: Francesco Romano di Isernia e Alessio Miccoli di Lanciano. Quarto ufficiale: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto.

RETI: 6' pt Corazza (C), 10' pt Adamo (C), 2' st Ubaldi (S), 20' st Corazza (C), 23' st Russo (C)

NOTE: Espulso Bumbu (C). Ammoniti Saber (C), Tozzo (C), Zecca (C)


Mattia Siboni

sabato 3 dicembre 2022

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c