Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Koulibaly saluta Napoli: è fatta con il Chelsea

Il difensore senegalese si prepara all'esordio con il Chelsea e saluta la città di Napoli

Koulibaly saluta Napoli: è fatta con il Chelsea

La trattativa per il passaggio di Kalidou Koulibaly dal Napoli al Chelsea ha dato esito positivo, esattamente come le visite mediche che il calciatore senegalese ha superato alla perfezione. Il 31enne di Saint-Dié-des-Vosges è quindi pronto a firmare il suo contratto con i Blues, ai quali sarà legato per i prossimi 5 anni.

Come riportato da alfredopedulla.com, l’esordio con la formazione londinese potrebbe avvenire già durante l’attuale tournée americana che vede impegnati Sterling e compagni; più precisamente, nel corso del match datato 20 luglio contro Charlotte.

Kalidou, figlio di Napoli per l’eternità

Il colosso senegalese, pare scontato dirlo, ha conquistato tutti -ma proprio tutti- in quel di Napoli. Approdato in terra partenopea dal Genk, nel 2014 e per “appena” 8 milioni di euro, da allora ha inanellato una serie sconfinata di prestazioni mostruose, a tal punto da collezionare ben 317 presenze condite da 14 goal e 8 assist: non male per chi, di mestiere, fa il centrale difensivo. Oltre ai trofei vinti, gli scudetti sfiorati e la serietà mostrata sul terreno di gioco, però, c’è di più. I tifosi azzurri, infatti, non hanno fatto a meno di notare l’indole dolce e passionale del nuovo rinforzo Blues, dichiaratamente innamorato della napoletanità in ogni sua sfaccettatura. Per questo motivo, dirsi addio risulta ancora più complicato, complice un ringiovanimento della rosa obbligato ed alcune “leggi di mercato” non proprio inclini al sentimentalismo più sincero. Spiace scomodare il vil denaro, ma in un ecosistema così denso di opportunità e liquidi, il ruolo della "bandiera" fatica a rievocare le grandi icone del passato, capaci di incidere il loro nome nella leggenda dei propri club di appartenenza.

Koulibaly: le sue caratteristiche tecniche

Il centrale senegalese è un colosso di prim’ordine. Alto 187 cm, pesa 89 kg e vanta esagerata potenza ed elevazione. Estremamente abile nelle chiusure precise, riesce a recuperare terreno agli avversari con disarmante facilità: parliamo infatti di un atleta a tutto tondo, esplosivo in termini di velocità e abile con entrambi i piedi. Kalidou sa essere eccezionale anche in fase di impostazione, nelle dinamiche di un dribbling e sulle palle inattive. Un difensore moderno, affidabile e che farà senz’altro sentire la propria mancanza alla rosa di Aurelio De Laurentiis


Mattia Siboni

giovedì 14 luglio 2022

ARGOMENTI:     calcio napoli