Koulibaly, visite ok: è addio al Napoli
Il difensore senegalese si prepara ad esordire con il Chelsea
La trattativa per il passaggio di Kalidou Koulibaly dal Napoli al Chelsea ha dato esito positivo, esattamente come le visite mediche che il calciatore senegalese ha superato alla perfezione. Il 31enne di Saint-Dié-des-Vosges è quindi pronto a firmare il suo contratto con i Blues, ai quali sarà legato per i prossimi 5 anni.
Come riportato da alfredopedulla.com, l’esordio con la formazione londinese potrebbe avvenire già durante l’attuale tournée americana che vede impegnati Sterling e compagni; più precisamente, nel corso del match datato 20 luglio contro Charlotte.
Kalidou, figlio di Napoli per l’eternità
Il colosso senegalese, pare scontato dirlo, ha conquistato tutti -ma proprio tutti- in quel di Napoli. Approdato in terra partenopea dal Genk, nel 2014 e per “appena” 8 milioni di euro, da allora ha inanellato una serie sconfinata di prestazioni mostruose, a tal punto da collezionare ben 317 presenze condite da 14 goal e 8 assist: non male per chi, di mestiere, fa il centrale difensivo. Oltre ai trofei vinti, gli scudetti sfiorati e la serietà mostrata sul terreno di gioco, però, c’è di più. I tifosi azzurri, infatti, non hanno fatto a meno di notare l’indole dolce e passionale del nuovo rinforzo Blues, dichiaratamente innamorato della napoletanità in ogni sua sfaccettatura. Per questo motivo, dirsi addio risulta ancora più complicato, complice un ringiovanimento della rosa obbligato ed alcune “leggi di mercato” non proprio inclini al sentimentalismo più sincero.
Mattia Siboni
giovedì 14 luglio 2022