Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena-Fermana 1-1: quanti errori al Manuzzi!

Il Cesena impatta sulla Fermana, ma ancor prima sui suoi stessi errori da matita rossa

Cesena-Fermana 1-1: quanti errori al Manuzzi!

Cesena c’è, Cesena non c’è. Il pomeriggio trascorso dagli uomini di Toscano è composto da due facce, ben differenti l’una dall’altra. Termina 1-1 il match contro la Fermana, attualmente 12esima e capace di strappare un punto fondamentale ai bianconeri, ancora in corsa per il primato nel girone nonostante la giornataccia.

De Rose la mette, ma si finalizza poco: riassunto della prima frazione

A Cesena si vive un clima battagliero, dettato dalla volontà di raggiungere il primato del girone nel minor tempo possibile. Gli uomini di Toscano mettono in archivio la prima rete della giornata all’8’ di gioco, grazie alla botta da fuori di De Rose che approfitta di un rimpallo fortuito della retroguardia avversaria. Al 37’, dopo brevi attimi di tensione in mezzo al campo, Calderoni serve in area di rigore Udoh, che con un pericoloso colpo di testa a campanile sfiora la rete del 2-0. L’ultima occasione bianconera del primo tempo arriva al 40’, quando Stiven Shpendi, con un tiro a giro rasoterra da fuori area, accarezza il sigillo della sicurezza. Si chiude la prima frazione, di fatto, al 43’, quando Fischnaller approfitta delle plurime disattenzioni difensive del Cesena e per poco non insacca il goal del pareggio, reso vano dalla deviazione monstre di Tozzo.

 

Delirio di onnipotenza che allontana il primato: riassunto della seconda frazione

Il secondo tempo mostra il volto più confuso dei bianconeri, volenterosi e mai sazi ma distratti come non dovrebbe mai essere una rosa in lotta per la promozione in Serie B. Al 50’ Calderoni partorisce l’azione più lontana dai manuali teorici sul gioco del calcio, fornendo un retropassaggio da film horror a Tozzo che rimedia per poi pasticciare qualche secondo dopo -non senza l’aiuto dell’intera retroguardia cesenate- e fornire la rete del momentaneo pareggio al già citato Fischnaller, in grado di insaccare l’1-1 a porta vuota. Giunti al 55’ arriva l’ennesimo colpo di scena della gara, con l’espulsione per doppia ammonizione di Andrea Ciofi, il quale lascia i padroni di casa in 10 uomini. Da qui in avanti, il Cesena vive una fase di arrembaggio costante, quasi tradotto in rete dalla bordata da fuori area di Ferrante al 70’ e dall’occasione di Bianchi -dal limite dell’area- all’83’. Termina al 95’ un match che lascia tanti dubbi e frena la rincorsa al primato degli uomini di Domenico Toscano, a -7 dalla Reggiana capolista.

 

Tabellino

 

CESENA: Tozzo A., Adamo E., Brambilla A., Calderoni M., Ciofi A., De Rose F. (dal 15′ st Bianchi N.), Hraiech S. (dal 33′ st Chiarello R.), Mercadante M. (dal 32′ st Mustacchio M.), Prestia G., Shpendi S., Udoh P. (dal 15′ st Ferrante A.). A disposizione: Lewis L., Albertini A., Bianchi N., Bumbu J., Celiento D., Chiarello R., Corazza S., Ferrante A., Francesconi M., Mustacchio M., Pieraccini S., Shpendi C., Zecca G.

FERMANA: Borghetto N., Carosso A. (dal 1′ st De Nuzzo G.), Eleuteri A. (dal 45′ st Gkertsos A.), Fischnaller M., Giandonato M. (dal 45’+1 st Graziano G.), Maggio M. (dal 30′ st Bunino C.), Misuraca G., Nannelli G. (dal 37′ st Pinzi R.), Pellizzari S., Romeo F., Spedalieri J.. A disposizione: Santoni N., Vaccarezza N., Bunino C., De Nuzzo G., De Pascalis D., Gkertsos A., Graziano G., Pinzi R., Ronci A., Scorza C., Tulissi T., Vessella M.

Reti: al 9′ pt De Rose F. (Cesena) al 6′ st Fischnaller M. (Fermana) .

Ammonizioni: al 26′ pt De Rose F. (Cesena), al 45’+1 pt Ciofi A. (Cesena) al 29′ pt Misuraca G. (Fermana), al 14′ st Giandonato M. (Fermana), al 41′ st Pinzi R. (Fermana).

Espulsioni: al 11′ st Ciofi A. (Cesena).


Mattia Siboni

domenica 22 gennaio 2023

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c