Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Cesena è secondo: finisce 2-0 con la Vis Pesaro!

Il Cesena vince 2-0 contro la Vis Pesaro, archiviando un match fondamentale in ottica playoff

Il Cesena è secondo: finisce 2-0 con la Vis Pesaro!

L’ultimo atto casalingo del Cesena termina nel migliore dei modi, con un 2-0 inflitto alla Vis Pesaro ed il secondo posto agguantato prima della trentottesima apparizione in campionato. Il tasto dolente riguarda la Reggiana, vittoriosa contro l’Olbia e matematicamente promossa in Serie B. Quanti rimpianti per la banda di Toscano...

 

Silvestri tuttofare, pesaresi domi: riassunto della prima frazione

Il Cesena tenta dal primo minuto di indirizzare il match a proprio favore, analizzando l’avversario e optando per il possesso palla prolungato. Al 10’ si accendono gli animi, con il fallo di Bakayoko ai danni di Shpendi che reclama un rigore piuttosto evidente. L’azione si sviluppa poi con il brutto rinvio di Farroni che, impattando su Bumbu, concede al cesenate la possibilità del tiro ed il conseguente impatto con il legno. Dopo tre minuti, è Mustacchio a provare la botta dai 30 metri, costringendo però il pubblico ad osservare il pallone spegnersi sul fondo. Allo scoccare del 17’, una punizione di Adamo sfiora la traversa e termina fuori dallo specchio, ma dopo appena cinque minuti arriva il primo goal per i bianconeri, firmato da Luigi Silvestri. Il difensore approfitta del servizio fornito dal già citato Mattia Mustacchio, che su calcio da fermo trova la coordinazione del classe ’93 capace poi di schiacciare un mancino velenosissimo, sul quale non può intervenire l’ultimo uomo ospite. Il match prosegue a ritmi controllati, terminando al 46’ dopo appena un minuto di recupero.

 

Cristian la butta dentro, St Clair si butta via: riassunto della seconda frazione

Gli uomini di Toscano ripartono subito forte, con l’azione che vede Corazza, al 47’, non centrare la porta per un soffio su un interessantissimo lancio in profondità. La partita prosegue a ritmi lenti e tutt’altro che eccitanti, almeno fino al 77’. Qui, St. Clair viene mandato sotto la doccia a seguito di un intervento killer sull’incolpevole Celiento, lasciando i suoi uomini in 10 fino al termine del match. Giunti al 90’, l’arbitro assegna cinque minuti di recupero e dopo appena due di questi, è il neo entrato Cristan Shpendi ad insaccare la rete del 2-0, con un destro imparabile che sancisce la fine di una gara tutt’altro che memorabile.

 

TABELLINO

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Silvestri, Celiento; Adamo (43′ st Calderoni), Brambilla, Saber (17′ st Bianchi), Mustacchio (1′ st Zecca); Bumbu (17′ Chiarello); Corazza, S. Shpendi (10′ st C.Shpendi). In panchina: 44 Lewis, 97 Pollini, 3 Mercadante, 73 Pieraccini, 16 Albertini, 88 Francesconi, 31 Udoh. Allenatore: Domenico Toscano.

VIS PESARO (3-4-1-2): Farroni; Gavazzi, Tonucci (25′ st Rossoni), Bakayoko; Ghazoini, Valdifiori, Astrologo, Zoia; Pucciarelli; Ngom (1′ st Sanogo), Fedato (36′ st Aucelli). In panchina: 12 Campani, 10 Enem, 11 Gerardi, 13 Borsoi, 23 Coppola, 27 Garau, 28 Parodi, 36 Provazza, 44 Gega, 47 St Clair. Allenatore: Simone Banchieri.

Arbitro: Petrella di Viterbo.

Rete: 22′ pt Silvestri, 47′ st C. Shpendi

Esplusi: 32′ st St Clair

Ammoniti: Ngom, Bakayoko, Valdifiori, Celiento, Saber, Aucelli.

Foto di Fabio Casadei


Mattia Siboni

domenica 16 aprile 2023

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c