Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

FORMULA E : a Monaco vince Nick Cassidy

Il neozelandese sale in testa alla classifica.

FORMULA E : a Monaco vince Nick Cassidy

A Montecarlo, la nona gara della nona stagione del ABB Formula E World Championship ha visto la vittoria di Nick Cassidy, davanti al connazionale Mitch Evans ed a Jake Dennis, salito sul terzo gradino del podio, il tutto dopo una gara entusiasmante sin dallo start e ricca di colpi di scena.

Le sorprese non sono mancate sin dalle qualifiche, dove in prima fila si sono posizionati i due “rookies” Sacha Fenestraz su Nissan e Jack Hughes su Neom McLaren, e sono poi continuate per tutto l’arco della gara, dove il folto pubblico ha assistito ad un numero di sorpassi imprecisato che ha mutato continuamente l’ordine delle posizioni “nobili” della classifica.

Ultimo colpo di scena all’ultimo giro, quando Sam Bird ha, maldestramente, mandato Nico Muller contro le barriere dopo la curva di Sainte Devote, atto che ha causato l’ingresso della safety car, che ha di fatto neutralizzato le posizioni sino alla bandiera a scacchi.

Per effetto del risultato acquisito in pista Nick Cassidy scavalca in classifica generale provvisoria assoluta Pascal Wehrlein, solo decimo, ponendosi in testa con 20 lunghezze di vantaggio sul tedesco, fermo al 101 punti, che precede, i più vicini al duo di testa, Jake Dennis a 97 punti, Mitch Evans a 94 punti e Jean Eric Vergne ad 87 punti.

Prossima gara del campionato sarà quella indonesiana di Jakarta nel weekend del 3 giugno, ghiotta occasione per conferme e rivincite, con un campionato 2023 nel quale ogni appuntamento, stante l’avvicinarsi della fine, risulterà sempre più determinante.


Marco Ferrero

lunedì 8 maggio 2023

ARGOMENTI:     formulae motorsport