Cesena, ti piace l'aria di casa? Ancona annichilito 4-0!
Il Cesena di Toscano, alla prima uscita casalinga della stagione, stende l'Ancona con un 4-0 senza appello
Un Cesena indemoniato ha scelto di aprire le danze casalinghe con assoluta consapevolezza dei propri mezzi, annichilendo con 4 reti un Ancona decisamente sottotono. Dopo la partenza deludente ad Olbia e la netta ripresa di Pontedera, gli uomini di Toscano riassestano gli equilibri del Gruppo B di Serie C.
Sprazzi di Ogunseye e Silvestri a incornare: riassunto della prima frazione
I quasi 9.000 del Manuzzi, pronti a sostenete Cavalluccio per il suo esordio casalingo, ammirano fin da subito lo slancio propositivo di Ogunseye, che al primo minuto di gioco scarica un mancino velenoso su Vitali, che tuttavia è attento e para in corner. Al 9’ è ancora Ogunseye a conquistare un fallo preziosissimo da posizione pericolosa, vanificato però dallo stacco di Prestia che non riesce a valorizzare il servizio di Donnarumma. Al 32’, sugli sviluppi del corner bianconero, arriva l’incornata da vero bomber di Silvestri, che ancora oggi dimostra di essere l’uomo in più di questa compagine. Una volta giunto il 39’, Ogunseye è costretto a lasciare il campo per colpa di un guaio muscolare. Al suo posto, dentro Kargbo. Gli highlights del primo tempo si chiudono al 45’, con Joker Corazza a ricevere un velenosissimo pallone dal limite dell’area che quasi sferra in rete, con un delizioso mancino.
Exploit “Corazziano” e grande festa bianconera: riassunto della seconda frazione
La ripresa ci consegna un Cavalluccio in modalità “rabbiosa”. A tal proposito, giunti al 49’, Corazza guadagna e insacca un calcio di rigore al bacio, che spiazza Vitale e regala la seconda gioia della giornata al meraviglioso pubblico del Manuzzi. Passano solo cinque minuti ed è ancora Corazza ad infiammare gli animi bianconeri, approfittando dell’ottimo servizio di Adamo e mettendo in archivio, dal pieno dell’area di rigore, la sua doppietta giornaliera. Al 70’ di gioco, tocca proprio al mattatore della gara abbandonare il terreno verde, lasciando spazio a Cristian Shpendi che dopo appena un minuto, alcune serpentine meravigliose in area di rigore e un mancino al cardiopalmo, spiazza il portiere ospite chiudendo, di fatto, marcature ed emozioni della serata.
TABELLINO
CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo (15′ st Pierozzi), Varone (15′ st Francesconi), De Rose, Donnarumma; Saber (1′ st Berti); Corazza (25′ st Shpendi), Ogunseye (42′ pt Kargbo).
In panchina: 34 Veliaj, 61 Siano, 3 Pitti, 73 Pieraccini, 25 David, 6 Bumbu,4 Chiarello, 30 Giovannini.
Allenatore: Domenico Toscano
ANCONA (4-3-3): Vitali; Barnabà, Marenco, Cella (19′ st Dutu), Martina; Saco (1′ st Energe), Nador (33′ st Gatto), Paolucci; Peli (23′ st Basso), Spagnoli, Cioffi (19′ st Kristoffersen).
In panchina: 66 Braghetti, 22 Testagrossa, 19 Agyemang, 23 Clemente, 30 Pellizzari, 80 Gavioli, 72 Mattioli.
Allenatore: Falanga-De Feudis (Donadel squalificato).
ARBITRO: Perri di Roma.
RETI: 33′ pt Silvestri, 6′ st rig. e 10′ st Corazza, 27′ st Shpendi.
AMMONITI: Adamo, Saber, Peli, De Rose, Barnabà.
Mattia Siboni
mercoledì 20 settembre 2023