Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Cesena addomestica la Spal: all'Orogel Stadium termina 3-1

Il Cesena offre una prova convincente contro la Spal, che esce dall'Orogel Stadium con una sconfitta assai pesante

Il Cesena addomestica la Spal: all'Orogel Stadium termina 3-1

I bianconeri esaltano l'Orogel Stadium con una prova chiarissima, che mette in evidenza tutte le peculiarità di una rosa davvero interessante. La Spal dell’ex Domenico Di Carlo, nel recupero della seconda giornata di Serie C, viene annichilita con un 3-1 senza appello, capace di lanciare gli uomini di Toscano verso nuovi orizzonti.

Cesena che domina, Spal che sbraita: riassunto della prima frazione

La squadra ospite prova a nobilitare la sua presenza in campo fin dal primo secondo, ma ne bastano solo novanta per dar voce alla prima gioia della Curva Mare. Sul favoloso lancio di Berti, Donnarumma raggiunge il fondo e crossa un pallone al bacio per Shpendi, che di testa porta in vantaggio il Cesena. All’8’ è Varone a sfiorare il raddoppio, con una punizione dai trenta metri capace di scheggiare la traversa e alimentare i grattacapi spallini. Nei minuti successivi, le due compagini vivono fasi di stallo dettate dalla pressione ospite e dalla difficoltà cesenate in fase di impostazione. Il 30’ concede ai bianconeri la possibilità di alzare la testa, con Berti che prova un tiro dai venti metri che finisce però alto. Dopo cinque minuti è ancora Cristian Shpendi a metterla in rete, con un destro sotto l’incrocio che sblocca una fase del match intricatissima. La Spal inizia quindi a innervosirsi, sbilanciandosi in falli evitabili e chiudendo la prima frazione con la consapevolezza di dover evocare, nei secondi quarantacinque minuti, un mezzo miracolo.

 

Shpendi incontenibile, Antenucci per la bandiera: riassunto della seconda frazione

La ripresa inizia senza cambi da entrambi i lati del campo. Al 48’ si palesa la prima occasione utile, con Maistro che ci prova dalla distanza e Ciofi in grado di deviare il pallone in corner. Dopo cinque minuti è Varone a commettere una inutile leggerezza, entrando da dietro su Tripaldelli e guadagnandosi un nitidissimo cartellino giallo. Dalla destra di Pisseri parte dunque Siligardi, il cui pallone viene però reso inoffensivo. Al 60’ torna al goal il Cesena, con Adamo a cercare Shpendi in area che a sua volta insacca il pallone nella porta di Alfonso. L’unica nota dolente è dettata dalla posizione di fuorigioco che costringe i padroni di casa a ripartire dal 2-0. Giunti al 78’ possiamo finalmente abbracciare la terza rete bianconera, grazie a Corazza che capitalizza l’ottimo servizio di Kargbo e insacca la sfera da due passi: questa volta è tutto regolare. A distanza di dodici minuti, Antenucci prova a spiazzare un attentissimo Pisseri, che opera un’incredibile parata ma che deve arrendersi sulla ribattuta dell’attaccante di Termoli. Il match si chiude sul risultato di 3-1, con un grandioso Cesena che prosegue la propria marcia imperterrita.

 

TABELLINO

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo (18' st Pierozzi), Varone (18' st Francesconi), De Rose, Donnarumma; Shpendi (31' st Kargbo), Berti (37' st Bumbu); Corazza (37' st Giovannini). In panchina: 46 Bagli, 61 Siano, 3 Pitti, 26 Piacentini, 73 Pieraccini, 25 David, 4 Chiarello, 8 Saber.

Allenatore: Domenico Toscano.

 

SPAL (4-3-3):Alfonso; Bruscagin, Peda, Arena, Tripaldelli (12' st Celia); Puletto (24' st Rabbi), Bertini, Maistro (30' st Collodel); Siligardi, Antenucci, Dalmonte (30' st Rao). In panchina: 22 Meneghetti, 28 Del Favero, 2 Fiordaliso, 4 Valentini, 16 Saiani, 17 Iglio, 34 Breit, 5 Contiliano, 14 Parravicini.

Allenatore: Domenico Di Carlo.

 

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia

RETI: 2' pt e 35' pt Shpendi, 33' st Corazza, 45' st Antenucci.

AMMONITI: Arena, Varone, Puletto,Silvestri, Peda.

NOTE: Spettatori 10.407 (Abbonati 6.476, paganti 3.931) 


Mattia Siboni

mercoledì 27 settembre 2023

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c