Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Shpendi e Adamo mattatori: il Cesena batte la Lucchese 3-0!

Il Cesena incanta l'Orogel Stadium con un 3-0 senza appello, che mette in luce i gioielli bianconeri e archivia tre punti fondamentali

Shpendi e Adamo mattatori: il Cesena batte la Lucchese 3-0!

Il pubblico bianconero può gioire: la ciurma del Cavalluccio, davanti al presidente John Aiello e con una prova più che convincente, strapazza la Lucchese e chiude la pratica con un sonoro 3-0. Brillano Adamo - sempre più decisivo - e Cristian Shpendi, che gioca tutta la partita e firma la sua personalissima doppietta.

Arbitraggio rivedibile, Cesena sottotono: riassunto della prima frazione

Il Cesena parte subito forte e cerca di indirizzare la gara a partire dal 6’, quando Shpendi calcia di prima sul servizio di Francesconi ma colpisce in pieno il portiere ospite. Al 16’ Adamo prova a sfruttare il corner bianconero cercando Prestia, che in area di rigore - di testa - non riesce a centrare lo specchio. Dopo tre minuti Silvestri regala un’occasione alla Lucchese, perdendo palla in zona nevralgica ma rimediando sul cross di Quirini. Al 26’ Saber subisce un brutto fallo da Gucher, che guadagna un cartellino giallo e alimenta il nervosismo della squadra ospite. Sessanta secondi dopo, è ancora Adamo a prendersi la scena, con un cross favoloso su Ogunseye che può solo accarezzare la sfera. Giunti al 33’, incrociamo la prima, vera occasione della Lucchese, grazie al servizio dell’ammonito Gucher capace di servire Magnaghi che - a sua volta - destina il pallone sul fondo. Dopo un finale privo di emozioni, si chiude la prima frazione del match. Bene la Lucchese, propositiva e capace di contenere i tentativi casalinghi; molto meno gradevole la direzione di gara, decisamente rivedibile e confusa.

 

Shpendi e Adamo in cattedra: riassunto della seconda frazione

Gli uomini di Toscano, al rientro in campo, scelgono di operare un cambio: esce Saber in favore di Berti. Allo scoccare del 46’, è proprio il neo-entrato a suonare la carica, con una pennellata in favore di Ogunseye che - per poco - non riesce a infilare la sfera in rete. Il 58’ è quello del secondo cambio bianconero: Ogunseye lascia il suo posto a Giovannini. Passano due minuti e viene ribadito lo stato di grazia dell’ottimo Adamo, che insiste sulla corsia e guadagna un prezioso calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Prestia colpisce un palo e anticipa il vantaggio bianconero, che arriva un minuto dopo grazie al graffio deciso del giovane Pieraccini. Di chi è l’assist? Nemmeno a dirlo, dell’illuminante napoletano classe ’98, che continua a deliziare il pubblico dell’Orogel con invenzioni degne di un genio del pallone. Giunti al 73’, arriva la prima occasione della Lucchese nel secondo tempo, con Russo che - sugli sviluppi di un calcio di punizione - colpisce il pallone al volo senza inquadrare lo specchio della porta. All’84’ esce Giovannini, la cui partita dura meno di trenta minuti: al suo posto, entra Ivan Varone. Il raddoppio bianconero si fa attendere altri tre minuti e arriva grazie alla prodezza di Cristian Shpendi, che torna al goal e fa impazzire la Curva Mare. Gli highlights del match si chiudono al 96’, con il 3-0 bianconero firmato, ancora una volta, da una maestosa ripartenza di Berti che serve Shpendi, il quale ritaglia uno spazio essenziale alla costruzione della sua doppietta personale.

 

TABELLINO

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, De Rose, Donnarumma; Shpendi, Saber (1’ st T. Berti); Ogunseye (13’ st Giovannini, 39’ st Varone).

In panchina: 34 Veliaj, 61 Siano, 3 Pitti, 13 Coccolo, 26 Piacentini, 24 Pierozzi, 25 David, 6 Bumbu, 77 Nannelli, 99 Amadori.

Allenatore: Domenico Toscano.

 

LUCCHESE (3-4-2-1): Chiorra; Sabbione, Tiritiello (6’ st Merletti), Benassai; Quirini (36’ st Rizzo Pinna), Cangianiello, Gucher, De Maria; Tumbarello (21’ st Djibril), Russo; Magnaghi (36’ st Magnaghi).

In panchina: 1 Coletta, 12 F. Berti, 2 Alagna, 3 Perotta, 4 Toma, 11 Sueva, 45 Yeboah, 77 Guadagni.

Allenatore: Giorgio Gorgone.

 

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino.

RETI: 17’ st Pieraccini, 42’ st e 51’ st Shpendi

AMMONITI: Tumbarello, Gucher, Saber e Ogunseye

NOTE: Spettatori 10.101 (paganti 3.566, abbonati 6.535)


Mattia Siboni

domenica 19 novembre 2023

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c