Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena batte Recanatese 3-0

Partita dominata dai bianconeri

Cesena batte Recanatese 3-0

Il Cesena vince anche contro la Recanatese con una solida prestazione. Dopo aver chiuso il primo tempo 2-0 grazie alle reti di Berti e Corazza, salito a 10 gol in campionato, nel secondo tempo i bianconeri hanno gestito i ritmi per chiuderla nel finale con Berti che trova la sua prima doppietta in campionato.

Nel primo tempo il Cesena passa in vantaggio alla prima occasione della partita: pressing alto del Cesena che permette a Corazza di recuperare palla e metterla subito in mezzo per Berti che a porta vuota segna l’1-0. Un minuto dopo bell’azione dei bianconeri che porta Donnarumma al tiro, ma la palla termina sull’esterno della rete. Al 20’ Kargbo trova Corazza al limite dell’area che si gira e, complice una deviazione di Shiba, trova il 10° gol in campionato. Al 29’ la Recanatese si propone in avanti con un tiro-cross di Carpani che Siano devia in angolo. Due minuti dopo, cross di Ciofi sul secondo palo per Donnarumma che se l’aggiusta sul destro e tira fuori di poco. Sul finire del primo tempo, il Cesena va vicino al 3-0 provandoci da fuori prima con Saber e poi con Adamo, ma entrambi i tiri finiscono fuori.

Nella seconda frazione, la prima occasione è della Recanatese con Melchiorri che di testa gira fuori il corner di Raimo. Al 68’ contropiede del Cesena con De Rose che serve Berti che tira fuori. Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi con poche occasioni da una parte e dell’altra. Al 90’ Berti realizza la sua prima doppietta in campionato, con un tiro di punta che beffa Meli. Con questa vittoria il Cesena sale a quota 92 punti.

 

Cesena-Recanatese 3-0 (fine primo tempo 2-0)

RETI: 10’ pt e 45’st Berti, 20’ pt Corazza.

CESENA (3-4-2-1): Siano; Ciofi (28’ st Coccolo), Prestia, Pieraccini; Adamo (9’ st Pierozzi), De Rose (28’ st Varone), Saber (9’ st Francesconi), Donnarumma (16’ st David); Berti, Kargbo; Corazza.
In panchina: Pisseri, Klinsmann, Pitti, Silvestri, Valentini, Chiarello, Shpendi, Ogunseye.
Allenatore. Domenico Toscano.

RECANATESE (3-4-2-1): Meli; Shiba, Ferrante, Veltri; Raimo, Carpani, Raparo (1’ st Morrone), Pelamatti (25’ st Longobardi); Sbaffo (43’st Fiorini), Lipari (18’ pt Mazia), Melchiorri (25’ st Ahmetaj).
In panchina: Mascolo, Verdini, Allievi, Rizzo, Prisco, Egharevba, Ferretti, Guidobaldi.
Allenatore: Giacomo Filippi.

ARBITRO: Turrini di Firenze.

Note: ammoniti Melchiorri, Pieraccini, Prestia, Sbaffo; recupero 3’pt 4’st

 

Foto di Fabio Casadei


Cesena Calcio Ufficio Stampa

martedì 16 aprile 2024

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c