Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

CALCIO A CINQUE

IL TRIONFO IN COPPA VELEZ PER RIPARTIRE

CALCIO A CINQUE

Il Calcio a Cinque Forlì riscatta un’intera stagione alzando al cielo il Memorial Alfonso Velez. Il campionato dei biancorossi non è stato indimenticabile: solo sesto posto nella classifica della serie C1, fuori dalla zona playoff. Ma la compagine del presidente Decimo Bellini si è consolata con una prestigiosa vittoria che arricchisce il palmares forlivese, conquistando la Coppa del Comitato Regionale Lnd di calcio a 5, riservata alle formazioni dalla serie C1 alla D.

Quello di Forlì è stato un autentico trionfo. Conquistato l’accesso all’atto conclusivo regolando con un netto 6-1 il temibile Futsal Shqiponja, con lo stesso punteggio gli uomini di D’Amico hanno poi superato il Parma City nella finale andata in scena alla Palestra Corticella di Bologna. Una vittoria mai in discussione. I ducali passano presto in vantaggio, ma i biancorossi rispondono subito per le rime con Martel, mattatore assoluto dell’incontro (quattro reti per l’argentino), mettono la freccia e spiegano le ali verso il 6-1 conclusivo. Sei anni dopo l’impresa nella finale playoff di serie C2, capitan Cangini Greggi, alla sua venticinquesima stagione con la maglia di Forlì, torna così a sollevare un trofeo. Smaltita la sbornia, il club di corso Mazzini non lesina tempo e comincia subito a programmare la stagione 2025/26. Innanzitutto a livello societario, con una riorganizzazione interna che, pur introducendo alcuni cambiamenti nei ruoli operativi, è fortemente all’insegna della continuità. Confermati in toto i vertici (Decimo Bellini presidente, Romano Simoncelli vice e Massimo Conficconi a capo del settore gestionale e strategico), Maicol Ghirelli è stato ‘promosso’ nel ruolo di direttore generale, dopo anni di crescita e impegno nella struttura. La carica di direttore sportivo del club, di conseguenza, passa nelle mani di Andrea Masotti, già team manager negli ultimi anni.

Calcio a Cinque Forlì che ha subito piazzato la prima mossa estiva di rilievo. Perché si registrano subito novità sulla panchina biancorossa, col ritorno di mister Davide Gottuso quattro anni dopo la chiusura della precedente esperienza. Forlivese classe ’79, Gottuso sarà alla guida della serie C1 e, insieme al suo staff, collaborerà anche a stretto contatto con la formazione Under 19. «Lo consideriamo un tecnico di valore assoluto – afferma Massimo Conficconi, che ha ‘spinto’ per il ritorno del tecnico –, ma soprattutto una figura importante. La sua capacità di lavorare con i giovani e farli crescere è un punto fondamentale del progetto che stiamo costruendo». Dopo la vittoria dei playoff in serie C2, Gottuso proverà a mettere la propria firma su una nuova impresa.

Foto Studio Frasca


Simone Casadei

lunedì 23 giugno 2025

ARGOMENTI:     sport