Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

GIACOMO PEDRINI, PODIO AL DEBUTTO A SPA-FRANCORCHAMPS

TANTO RAMMARICO PER UNA VITTORIA SFUMATA

GIACOMO PEDRINI, PODIO AL DEBUTTO A SPA-FRANCORCHAMPS

Giacomo Pedrini conferma il proprio talento anche sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamps, conquistando un brillante podio nella terza tappa del Lamborghini Super Trofeo Europa 2025. Al debutto assoluto sulla pista belga, il giovane cesenate classe 2008, in equipaggio con Patrik Fraboni e al volante della Huracán Super Trofeo EVO2 #9 del team Target Racing, ha chiuso gara-1 al terzo posto assoluto, centrando così un altro importante risultato stagionale.

Il weekend di gara, anticipato al giovedì per la concomitanza con la 24 Ore di Spa, si è aperto sotto una pioggia battente che ha reso le prime prove libere particolarmente insidiose. Nonostante le condizioni proibitive, Pedrini e Fraboni hanno gestito con maturità le fasi iniziali, prendendo confidenza con la pista senza commettere errori. Con il ritorno del sereno, la giovane coppia si è subito messa in mostra fin dalla seconda sessione di prove libere, conclusa con il miglior crono di 2'20"812, che vale il quinto tempo assoluto su 33 vetture.
Le qualifiche del venerdì si sono concluse con la supercar della casa di Sant’Agata Bolognese da oltre 620 CV numero 9 in quinta e terza posizione di classe, nonostante l’ultima sessione sia stata interrotta anticipatamente per l’esposizione della bandiera rossa. L’ottimo feeling con i saliscendi di Spa è stato confermato anche nelle due gare, disputate venerdì pomeriggio e sabato mattina.
In gara-1, contraddistinta da numerosi contatti che hanno richiesto l’intervento della safety car, i due alfieri di Target Racing hanno mantenuto freddezza e costanza, risalendo fino alla terza posizione assoluta, nonostante un danno all’anteriore che ha penalizzato la performance finale.
L’importante risultato poteva essere ulteriormente migliorato in occasione di gara-2, con la Huracán #9 costantemente nelle posizioni di vertice e tra le più veloci in pista fino a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Fraboni (in seconda posizione di classe Pro e terzo assoluto), in piena lotta per la vittoria con il miglior ritmo in pista, a sei minuti dalla fine è stato toccato dalla vettura di Abkhazava, causando un testacoda per entrambi, facendolo svicolare indietro fino all’undicesimo posto assoluto.
Giacomo Pedrini: “Il podio al debutto a Spa-Francorchamps ci rende orgogliosi. È stato un fine settimana sicuramente positivo, in cui non abbiamo commesso errori, nonostante una pista resa molto scivolosa dalla pioggia che ha complicato le fasi iniziali. Resta il rammarico per il contatto nelle fasi finali di gara-2, che ci ha privato di una vittoria. In quel momento Patrik era la vettura più veloce in pista e il successo era alla nostra portata. Purtroppo, ci è costato anche diversi punti in classifica, ma anche questo fa parte del motorsport: adesso la testa è già al Nürburgring, dove vogliamo continuare a crescere.”
Con i risultati ottenuti, Pedrini e Fraboni lasciano Spa-Francorchamps in quarta posizione di campionato con 45 punti.

Foto fornite dall'autore


Giacomo Pedrini Press

lunedì 30 giugno 2025

ARGOMENTI:     giacomo pedrini lamborghini