Intervista a Massimiliano Macori, DS Vecchiazzano Calcio
Intervistiamo Massimiliano Macori, direttore sportivo del Vecchiazzano Calcio, squadra che milita nel campionato di Prima Categoria, girone G.
Un girone interessante, dove le squadre forlivesi sono oltre la metà delle iscritte: dal Forlimpopoli all’Edelweiss, dal Carpena alla Fiumanese, dalla Pianta al Modigliana, dal Santa Sofia al Meldola.
– Massimiliano,il Vecchiazzano, dopo la decima posizione dello scorso torneo, che obiettivi ha ?
«Premesso che noi vogliamo essere competitivi, cercando di migliorare il piazzamento della scorsa annata. Anche se parlerei di un campionato falsato, perché abbiamo dovuto rinunciare al portiere titolare per oltre tre mesi e la nostra posizione in classifica ne ha risentito.»
– Diverse piazze hanno budget importanti: voi continuate sulla linea verde?
«Sì, noi vogliamo fare le cose per bene, con il vivaio e qualche giovane interessante. Proseguiamo su questa linea.»
– Vi siete rinforzati: in quali reparti?
«Direi che siamo migliorati in tutta la squadra. Per quanto riguarda la difesa, sono arrivati un portiere, due/tre difensori e un centrale di esperienza. A centrocampo abbiamo inserito un ex giocatore del Predappio che, oltre alla quantità, garantisce quell’inserimento offensivo che un po’ ci mancava; inoltre abbiamo recuperato un ragazzo del 2005 che la scorsa annata si era infortunato. In attacco abbiamo inserito un giovane che va ad affiancare i confermati: il nostro trentacinquenne e un ragazzo del 2005.»
– La scorsa stagione ha vinto il Bagnacavallo. Tu chi vedi favorito in questo campionato per il vertice?
«Le squadre del Tozzona Pedagna e del Castel del Rio sicuramente partono favorite. Subito alle spalle vedo bene l’Edelweiss, che ha rivoluzionato la squadra ma rimane molto competitiva.»
Alessandro Paganini
mercoledì 13 agosto 2025