Intervista a Luca Ghetti - Meldola Calcio
Intervistiamo Luca Ghetti, vicepresidente e DS dell’ASD Meldola Calcio, che si appresta a partecipare al campionato di Promozione girone G, un torneo di chiara matrice “forlivese”, visto il numero elevato di formazioni di Forlì e provincia che vi partecipano.
- Luca, quali sono le squadre favorite per la vittoria finale?
Sicuramente le due retrocesse Edelweiss e Forlimpopoli hanno blasone, saranno protagoniste e cercheranno di vincere il campionato. Ci sono poi le squadre imolesi che non conosciamo.
- Quali sono gli obiettivi della tua squadra dopo il quinto posto della passata stagione?
Noi cercheremo di fare un buon campionato. Nonostante il quinto posto lo scorso anno, siamo stati fuori dalla griglia playoff perché la distanza dalla seconda era maggiore di 7 punti, ma siamo pronti a ripartire cercando di fare bene.
Abbiamo rinforzato la rosa con diversi innesti: abbiamo preso un attaccante come Agazzi, un centrocampista come Atiutassin, un paio di difensori e qualche centrocampista. Inoltre, metteremo qualche juniores in prima squadra. I giovani vorrebbero partire titolari, ma noi vedremo di inserirli gradatamente.
- Parlaci del nuovo impianto di gioco che avete realizzato dopo l’alluvione del maggio 2023. Era stato completamente invaso dall’acqua: il “Tonino Pantieri” di Meldola è stato completamente rifatto.
La nostra struttura è una delle migliori della zona: due campi sintetici, uno di ultima generazione e l’altro omologato sia per partite del settore giovanile che per quelle di prima squadra.
Siamo contenti dell’impianto e soprattutto dell’aiuto che ci ha dato il Comune.
Alessandro Paganini
lunedì 18 agosto 2025