Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Modigliana: premiato il tenore Pietro Picone

Il premio è stato consegnato dopo il concerto di Pasqua

Modigliana: premiato il tenore Pietro Picone

Domenica 4 aprile 2021, nel duomo di Modigliana, il tenore Pietro Picone e il pianista Alceste Neri hanno tenuto un concerto eseguendo arie sacre, canzoni napoletane e melodie italiane e straniere. Per il secondo anno consecutivo, il concerto di Pasqua, causa disposizioni anticovid si è svolto a porte chiuse, salvo la presenza del sindaco Jader Dardi, della vice sindaco Alice Lancioli e dei due parroci don Massimo Goni e don Stefano Rava. 
 

Il numeroso pubblico che ha seguito il concerto in diretta streaming sulla pagina Facebook I CARE Modigliana (oltre tremila visualizzazioni finora) "proveniva" da diverse nazioni: Francia, Spagna Germania e da tutta Italia. Quest'anno, l'evento è stato trasmesso per la prima volta in diretta, via smart tv, anche per gli ospiti delle strutture modiglianesi per anziani "Quisisana Modigliana" e "Madonna del Cantone".
Al termine dell'esibizione il parroco don Massimo Goni, il sindaco Jader Dardi e la vice sindaco Alice Lancioli hanno consegnato al tenore Pietro Picone una targa da parte della città di Modigliana, per ringraziarlo per la sua disponibilità a favore dei concittadini. Il tenore, che ha gradito l'omaggio, ha detto che si sta valutando la possibilità di ripetere altri eventi, come lo Stabat Mater di Rossini che fu eseguito nel duomo di Modigliana con la presenza di oltre 700 persone.
Oltre cento i commenti, i messaggi positivi e i complimenti che il pubblico entusiasta e emozionato durante il concerto ha inviato in diretta su FB a Pietro Picone. Il tenore ha ricevuto apprezzamenti da molti modiglianesi e glielo hanno dimostrato anche di persona nei negozi e per le vie del paese. 


Gabriele Zelli

venerdì 9 aprile 2021

ARGOMENTI:     concerto modigliana premio zelli