Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Quando nella zona del Parco Urbano

Passeggiata raccontata da Gabriele Zelli

Quando nella zona del Parco Urbano

Domenica 11 settembre 2022, con ritrovo e partenza alle ore 10.00 dalla zona della fontana del Parco Urbano "Franco Agosto", Forlì, si svolgerà una passeggiata all'interno dell'area verde. 

 

I partecipanti saranno accompagnati da Gabriele Zelli che, durante le varie tappe, racconterà la storia di una parte del territorio di Forlì dove oggi sorge il grande parco: dall'insediamento dei monaci camaldolesi alla fuga di Giuseppe Garibaldi, dalla costruzione del canale di Ravaldino all'avvio di una fornace, dalla dismissione dell'attività di produzione di mattoni alla realizzazione del parco.
La camminata, che terminerà per le ore 12.00,  è programmata in occasione dell’evento Forlì Fitness & Fun; manifestazione sportiva organizzata da ASD Forlì Sport & Benessere che si svolgerà nel medesimo luogo il 10 e 11 settembre.
Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia del libro "Ladino: il bosco e il fiume" di Gabriele Zelli, fotografie di Fabio Casadei.
Partecipazione libera. Non è necessario prenotare. Per informazioni: forlifitnessfun@gmail.com; 3204322943. La camminata non si terrà in caso di pioggia.

 


Gabriele Zelli

venerdì 9 settembre 2022

ARGOMENTI:     forlì