Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Cosa fare nel weekend, gli eventi di sabato 28 e domenica 29 gennaio

Musica, teatro, cinema, eventi, mostre: tra le tante opportunità offerte dal territorio, qualche suggerimento per il fine settimana.

Cosa fare nel weekend, gli  eventi di sabato 28 e domenica 29 gennaio

Teatro, cinema e incontri legati alla Giornata della Memoria in primo piano per il weekend di sabato 28 e domenica 29 gennaio. Al Teatro Fabbri di Forlì è di scena la commedia brillante con “Se devi dire una bugia dilla grossa”, omaggio a un grande uomo di teatro come Pietro Garinei, che vede riuniti sulla scena Gianluca Ramazzotti, Antonio Catania, Paola Quattrini, Nini Salerno e Paola Barale. Il Cinema Teatro Verdi di Forlimpopoli presenta invece da sabato 28 a lunedì 30 il toccante film di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch “Le otto montagne”

Il Cinema Teatro Verdi di Forlimpopoli presenta invece da sabato 28 a lunedì 30 il toccante film di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch “Le otto montagne” una storia di amicizia, di padri e di figli, una storia universale sull'inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri. Una storia di famiglia che s’intreccia con la storia universale è anche “Passerà - storia di una famiglia ebrea negli anni del fascismo”, libro di Roberto Matatia che domenica 29 viene presentato (ore 15.30) al Grand Hotel di Fratta Terme in occasione della Giornata della Memoria. L'autore attinge direttamente alle memorie della sua famiglia per questo racconto di vite in fuga fra continenti sconosciuti, alla disperata ricerca di un luogo capace di restituire loro la dignità e il rispetto inseguito da generazioni. L’incontro fa parte della rassegna “I pomeriggi del bicchiere”, che prevede anche uno spazio musicale e una degustazione di prodotti del territorio.


Roberta Brunazzi

venerdì 27 gennaio 2023

ARGOMENTI:     eventi weekend