Cosa fare nel weekend sabato 25 e domenica 26 marzo
Musica, teatro, cinema, eventi, mostre: tra le tante opportunità offerte dal territorio, qualche suggerimento per il fine settimana.
Il weekend di sabato 25 e domenica 26 marzo vede aprire le porte dei palazzi storici delle città italiane al pubblico grazie alle Giornate Fai di Primavera, due giorni per scoprire monumenti e tesori nascosti anche a Forlì, grazie all'iniziativa annuale del Fai.
Anche tanta musica e teatro accompagnano questo fine settimana nelle sale e nei teatri del territorio. Si comincia già giovedì 23 marzo al teatro Diego Fabbri con Pretty Woman il Musical, spettacolo teatrale che vanta il maggior successo al botteghino in Italia negli ultimi due anni. Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale del celebre film “Pretty Woman”, il musical si avvale di una colonna sonora che unisce canzoni pop e romantiche composte da due autori d'eccellenza come Bryan Adams e Jim Vallance. Per la prima volta in Italia, da mercoledì 22 fino a domenica 26 marzo al Teatro Bonci di Cesena arriva invece Lazarus, l’opera rock che David Bowie ha scritto insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh. La regia è del direttore di Emilia-Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale Valter Malosti, che ha curato la versione italiana confrontandosi con lo stesso Walsh. Nel ruolo del protagonista Thomas Jerome Newton, l’alieno caduto sulla terra, è Manuel Agnelli, cantautore e storico frontman degli Afterhours, affiancato dalla cantautrice Casadilego e dalla coreografa e danzatrice Michela Lucenti. Un ricchissimo cast, che vede sul palco 11 interpreti e 7 musicisti. Per gli amanti della musica lirica, invece, la mattina di domenica 26 marzo (ore 11.10) a palazzo Sangiorgi si esibisce il soprano Elena Salvatori per la rassegna "Genio e Gioventù", che vede al centro nuovi esecutori.
Roberta Brunazzi
giovedì 23 marzo 2023