Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Cosa fare nel weekend in vista del 25 aprile.

Musica, teatro, cinema, eventi, mostre: tra le tante opportunità offerte dal territorio, qualche suggerimento per il fine settimana.

Cosa fare nel weekend in vista del 25 aprile.

Un lungo ponte in vista del 25 aprile, Festa della Liberazione, caratterizza il fine settimana che si apre sabato 22, con incontri, spettacoli ed eventi per chi resta in città. Sabato 22 aprile, alle ore 16.00, è in programma il secondo appuntamento con "Cammina-menti", percorsi alla scoperta dei luoghi e delle storie del quartiere Foro Boario San Benedetto con Gabriele Zelli.

Dall'ingresso del Parco Scaldarancio parte una camminata a partecipazione libera, ascoltando le storie del Seminario vescovile, della Celletta di via Lunga, della chiesa di San Benedetto e del canale di Ravaldino. Per gli appassionati d’arte a Palazzo Sangiorgi, sempre sabato 22 alle ore 16.30 si tiene un incontro dedicati ai gioielli, nell’ambito del ciclo “Arte e Moda: la Bellezza tra caducità e immortalità”, legato alla mostra in San Domenico. Gabriella Fabbri parla di “Gioielli: Arte da indossare”: dai bottoni di diamanti di Luigi XIV ai nostri giorni. In questo fine settimana si accendono anche le luci sul palco del Teatro Fabbri, dove da venerdì 21 a domenica 23 aprile Pamela Villoresi e Geoffrey Carey chiudono la stagione di prosa con “Segull Dreams. Il sogno del gabbiano”, intensa ed emozionate riflessione sul teatro inteso come laboratorio dei sentimenti e della vita, per indicare una possibile direzione alle nuove generazioni. Sempre da venerdì a domenica arriva in piazza Saffi lo Street Food Festival, tre giorni di cibo di strada con i trackisti che serviranno le loro tradizionali proposte culinarie nazionali, accompagnati da spettacoli e divertimento, musica e sorprese.

 


Roberta Brunazzi

giovedì 20 aprile 2023

ARGOMENTI:     eventi weekend