Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Cosa fare nel weekend sabato 6 e domenica 7 maggio

Musica, teatro, cinema, eventi, mostre: tra le tante opportunità offerte dal territorio, qualche suggerimento per il fine settimana.

Cosa fare nel weekend sabato 6 e domenica 7 maggio

Eventi di piazza, sport ed escursioni colorano il fine settimana di sabato 6 e domenica 7 maggio. Non mancano sagre gastronomiche e mercatini: sabato 6 e domenica 7 maggio a Montiano c’è la Sagra del Cinghiale; domenica 7 a Mercato Saraceno è invece di scena la Fiera di Maggio dei Salumi e dei Formaggi, mentre a Bagno di Romagna protagonista è la Festa delle erbe spontanee.

Sabato 6 e domenica 7 il centro storico di Forlì si colora invece dei guidoni e delle divise scout: in questo weekend, infatti, va in scena la manifestazione Scouting Forlì: i 100 anni dello scoutismo forlivese, in omaggio ai cento anni dalla nascita in città dell’Asci (Associazione Scouts Cattolici Italiani) con sede nel Palazzo Orselli, tra piazza Cavour e via delle Torri. Gli eventi inizieranno il 6 maggio alle ore 15.00 in piazza Saffi con l’alzabandiera. Dalle ore 16.00 alle 19.30 il centro ospiterà numerose iniziative, conferenze e incontri nei gazebo delle associazioni allestiti in piazza XX Settembre. In piazza Saffi ci sarà anche una Tenda della Presenza e della Spiritualità, come luogo d’incontro e confronto con sacerdoti e religiosi. Non mancheranno attività per i ragazzi: in piazza della Misura per ragazzi da 8 a 11 anni; in piazza Saffi da 12 a 16 anni e in piazza Ordelaffi da 17 a 21 anni. Sempre nella giornata del 6 maggio, alle ore 18.00 al Teatro Diego Fabbri don Luigi Ciotti terrà una conferenza sul tema “La legalità oggi”. La conferenza sarà trasmessa anche in diretta streaming in piazza XX Settembre. Alle ore 19.30 in piazza Saffi si esibirà la Tam-Tangram Band; concluderà la giornata, alle ore 21.00 sempre in piazza Saffi, lo spettacolo-concerto con gli attori Roberto Mercadini, Enrico Zambianchi e Cesare Pomarici, con musica dei Ariaperta diretta da Marco Sabiu. Non mancherà una mostra fotografica sotto il loggiato della piazza, per raccontare fasi della storia dello Scautismo. Domenica 7 maggio inizierà alle ore 8.15 in piazza Saffi con le Lodi, a cui seguiranno eventi dei ragazzi. Don Erio Castellucci, in piazza XX Settembre alle ore 11.00, parlerà di “Chiesa e giovani, istruzione per l’uso”. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

 


Roberta Brunazzi

giovedì 4 maggio 2023

ARGOMENTI:     eventi weekend