Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Diogene e lo sport.

Una nuova rivista

Diogene e lo sport.

Ecco una nuova rivista nel panorama forlivese, un periodico interamente dedicato allo sport, con contributi di giovani giornalisti competenti nelle varie discipline sport Ampio spazio viene dedicato alla realtà probabilmente più rilevante per il nostro territorio, il basket, con un articolo di Stefano Pece su Unieuro Basket.

A seguire, il punto di vista di Mattia Siboni sul Cesena Calcio, una delle più importanti società sportive romagnole. Non potevamo poi non parlare, con Emanuele Bandini, del nostro Forlì Calcio, che per la prossima stagione ha obiettivi ambiziosi, con un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo.

Un altro sport che a Forlì ha una lunga tradizione è la pallavolo, molto praticata anche a livello amatoriale: Emanuele Bandini ci parla della squadra femminile Bleuline Libertas Volley e della squadra maschile Querzoli Volley Forlì. Diamo voce anche allo sport giovanile e alle discipline cosiddette minori, ma non per questo meno importanti, vista la passione e l’impegno che ci mettono tanti ragazzi e ragazze, ad esempio nell’atletica e nel softball.  A proposito di quest’ultima disciplina, intervistiamo Giovanni Bombacci, storico presidente della squadra femminile forlivese. Di atletica parliamo con l’allenatrice Giuliana Amici, che è stata per ben nove volte campionessa italiana assoluta di lancio del giavellotto. Non potevamo non accennare agli sport motoristici che, soprattutto nelle nostre terre di Romagna, sono seguiti in modo particolare. Emiliano Tozzi intervista Vincenzo Sospiri, ex pilota automobilistico forlivese ed inoltre ci parla del trionfo Ferrari a Le Mans. Luca Pennuti, motociclista appassionato, ci parla del mondo delle due ruote, con la Superbike e il MotoGP. Dopo il rombo dei motori, abbiamo deciso di dedicarci ad un’attività sportiva da svolgere all’aperto, nella natura: il Nordic Walking, o Camminata Nordica. E’ un’attività che può essere praticata a tutte le età, con grandi benefici non solo per il fisico, ma anche per la salute e per la mente.Nell’intento di offrirvi una rivista sullo sport locale, con contenuti autentici e significativi, corredati da immagini originali, vi auguriamo buona lettura.


Redazione Diogene

martedì 27 giugno 2023

ARGOMENTI:     diogene magazine sport