Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Cosa fare nel weekend Sabato 16 e domenica 17 settembre

Qualche suggerimento per il fine settimana

Cosa fare nel weekend Sabato 16 e domenica 17 settembre

Riflettori accesi sull’EX-ATR di Forlì anche nel fine settimana del 16 e 17 settembre. Dopo il festival Ibrida, gli spazi dell’ex deposito di via Ugo Bassi, assieme a quelli dell’Arena Forlivese, ospitano la 19esima edizione di Ipercorpo, Festival Internazionale delle Arti dal Vivo. Il tema di questa edizione è “InPresenza”, utilizzato per focalizzare l’attenzione sul rapporto diretto e non mediato fra il pubblico, gli artisti e le opere.

Spazio al teatro, alla danza, alla musica, all’arte: a Palazzo Romagnoli, sede della Collezione Verzocchi di Forlì, si parlerà di arte e lavoro con gli artisti Silvia Camporesi, Matteo Fato e Franco Guerzoni, invitati a condurre una visita guidata speciale domenica 17 settembre; dal 14 al 17 settembre si terrà anche un laboratorio itinerante di giornalismo culturale in Romagna, a cura di Altre Velocità. Sabato 16 settembre appuntamento anche al Teatro Giovanni Testori di Forlì, dove è in programma la premiazione finale del Festival Gpta 2023, gran premio del teatro amatoriale targato FITA tenuto alla Fabbrica delle Candele di Forlì. Nel corso della serata verranno assegnati i premi al miglior spettacolo, miglior regia, miglior attore e attrice protagonista, miglior attori non protagonisti, miglior allestimento e premio del pubblico.

Per gli amanti della cucina tradizionale proseguono anche in questo weekend le sagre e le feste nelle vallate: dal 14 al 17 settembre Festa dell'uva e dell'Ecomuseo a Riolo Terme, tra mercatini e stand gastronomici che rendono il giusto omaggio alla protagonista della sagra. A Montiano si tiene la 31esima edizione di Montiano in vita e la 27esima edizione della Sagra del cicciolo, che prevede anche la prima edizione della "Cicciolata", mentre a Conselice va in scena la 49esima edizione della Sagra del ranocchio, con un menù incentrato su questo particolare ingrediente utilizzato per il risotto e non solo, con iniziative varie come il raduno d'auto d'epoca, il palio delle trottole, una serata dedicata alla presentazione delle squadre sportive locali, mostre, spettacoli e mercatini. San Piero in Bagno si anima invece con Festinval, sagra paesana ricca di stand gastronomici, giochi e animazioni, che viene riproposta anche nel fine settimana del 23 e 24 settembre.


Roberta Brunazzi

giovedì 14 settembre 2023

ARGOMENTI:     eventi weekend