Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Diogene Sport Magazine.

Le più importanti realtà sportive e internazionali.

Diogene Sport Magazine.

Siamo arrivati al secondo numero di Diogene Sport Magazine, la rivista gratuita interamente dedicata allo sport in tutte le sue declinazioni, con uno sguardo particolare alle discipline sportive amatoriali e non, praticate a Forlì. Una rivista quindi che spazia dalle più importanti realtà romagnole, come il Forlì Calcio, con cui collaboriamo, il Cesena Calcio, o l’Unieuro Basket, al mondo internazionale, dalla Formula1 o il MotoGp, alle piccole realtà sportive locali.

Come potrete leggere, ce n’è per tutti i gusti!

Alla già nutrita schiera di collaboratori di Diogene Sport Magazine, si aggiunge da questo numero Enrico Pasini, noto giornalista pubblicista di testate locali e volto conosciuto della TV. A lui è affidato il compito di raccontarci il basket forlivese, dai professionisti dell’Unieuro Basket alle squadre giovanili forlivesi. Per quanto riguarda il calcio, principale sport italiano, sia che venga vissuto sul campo che dal divano, Mattia Siboni ci parla del Cesena Calcio, che sta attraversando un momento particolarmente felice, dopo il tre a uno con il Pontedera, il quattro a zero con Ancona, bissato da un ulteriore quattro a zero con la Fermana e il derby con Rimini vinto in maniera roboante per 5-2.

Ancora sul calcio, Emiliano Tozzi ci racconta del Forlì Calcio, che vince a Riccione ma viene sconfitto dalla Sanmaurese. Risultati altalenanti per la nostra squadra cittadina, vedremo come sarà il proseguimento con il nuovo allenatore Mauro Antonioli, comunque convincente all’esordio con una vittoria esterna per 3-0.

E arriviamo al rugby di cui ci parla Emiliano Tozzi. Uno sport rude, di contatto, dove è la squadra in gioco, è lei a vincere o a perdere. Emozionante e coinvolgente, in questo sport sono fondamentali alcuni valori come la correttezza, la socialità, il piacere di ritrovarsi insieme: basti pensare al “terzo tempo”, quando, finita la partita, le squadre avversarie vanno a festeggiare, recuperando con birra o vino il sudore perso in campo.

A Emanuele Bandini il compito di introdurci nel mondo dell’atletica. Vieni con noi, recita il claim dell’atletica forlivese, non farai mai panchina!

Ancora Emanuele Bandini ci racconta degli scacchi. Qui non sono i muscoli a vincere, ma è la mente. Gli allenamenti non prevedono sollevamento pesi, corsa o salto ad ostacoli: qui tutto il lavoro viene fatto dal cervello.

Il golf è un’altra disciplina sportiva “tranquilla”, dove l’ambiente è caratterizzato da prati verdi, da laghetti, da rade aree boschive. Si gareggia in vere e proprie oasi di relax e serenità, ma non crediate che non ci sia impegno: si pratica attività aerobica e anaerobica, muovendosi a piedi sul campo di gioco, ed è necessario avere una buona forma fisica e un buon controllo mentale.

Sempre Emanuele Bandini ci introduce al mondo del ciclismo, con l’arrivo del Tour de France in Romagna nel 2024 e ci parlerà della vittoria scudetto delle ragazze del Softball, giunte al loro sesto trionfo nazionale.

Sapevate che a Forlì esistono importanti società sportive che si occupano di danza, a tutti i livelli? Ce ne parla Emanuele Bandini, mentre Enrico Pasini ci porta nel mondo del tennis, dove la squadra Under 16 del Tennis Carpena è diventata campione d’Italia.

Arriviamo poi a uno sport che vede l’Italia ai primi posti nel mondo, annoverando campioni e campionesse in tutte tre le specialità. A Emiliano Tozzi il compito di parlarci della realtà schermistica forlivese, in piena espansione.

Luca Pennuti ci racconta la storia di Jorge Martin, nuovo astro nascente del MotoGp.

Concludiamo questo secondo numero di Diogene Sport Magazine con un’attività sportiva

salutare, adatta a tutti: il nordic walking, una camminata che coinvolge, oltre agli arti inferiori, anche la parte superiore del corpo.

Vi auguriamo buona lettura e, a nostra volta, ci auguriamo che questa rivista possa servire di stimolo ad alzarsi dal divano e cominciare una salutare attività sportiva!

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

giovedì 12 ottobre 2023

ARGOMENTI:     diogene sport