Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Cosa fare nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 dicembre

Musica, teatro, cinema, eventi, mostre: tra le tante opportunità offerte dal territorio, qualche suggerimento per il fine settimana.

Cosa fare nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 dicembre

Il lungo ponte dell’Immacolata porta con sé tanti appuntamenti dal sapore prenatalizio in Romagna. Sulle piazze cittadine e dei paesi, l’8 dicembre rappresenta, infatti, la data di avvio ufficiale delle celebrazioni natalizie, con l’accensione di alberi natalizi, mercatini di artigianato e dolciumi, piste di ghiaccio, spettacoli itineranti. Oltre che il ricco programma in centro storico, a Forlì si aggiunge quest’anno anche il programma di animazioni per le festività natalizie di Formì, il nuovo distretto commerciale sorto di fronte al casello dell’A14. Fino a sabato 6 gennaio qui arriva “Un Natale Formìdabile”, con installazioni, spettacoli dal vivo, incontri con le celebrità del web e un concorso a premi.

Dalla musica al teatro, nelle piazze e nei borghi, si accendono le luci e risuonano i canti della tradizione: a Forlì due i Concerti di Natale ad ingresso libero in programma in questo fine settimana, venerdì 8 dicembre (ore 16.00) al Pattinodromo coperto di via Ribolle, con l'esibizione del Corpo Bandistico di Castrocaro - Terra del Sole e domenica 10, sempre alle ore 16.00, nel Salone comunale di piazza Saffi, con il Coro Città di Forlì diretto dal maestro Omar Brui.

Aria di Natale anche a teatro: al Dragoni di Meldola sabato 9 dicembre (ore 21.00) arrivano “Gli aiutanti di Babbo Natale”, spettacolo per ragazzi messo in scena dalla compagnia Rosso Teatro. Un appuntamento teatrale per i più piccoli sabato 9 è anche alla Sala San Luigi di Forlì, che alle 16.30 presenta “Accendiamo la notte” della compagnia "Quinte Strappate". Il lungo weekend invita ad uscite fuori città, in collina e sulla riviera, dove sono tanti gli appuntamenti natalizi in corso. L’8 dicembre, sul Porto Canale di Cesenatico arriva una Parata natalizia con trampolieri, giochi e danze sullo sfondo del Presepe della Marineria, che rimarrà allestito fino a domenica 14 gennaio, così come il presepe allestito nella pittoresca Piazzetta delle Conserve, che si inaugura domenica 10. Sul porto canale di Cervia, invece, sorge Il presepe di sale sull'acqua, una natività a grandezza naturale sull’acqua nell’area dei magazzini del sale. Magiche atmosfere e tante occasioni di divertimento anche nelle rotonde e nelle vie del centro di Milano Martittima con Il Natale SuperXMAS, dall’Artic Circle agli Show della Neve, dal Distretto Liberty all’Eco Christmas Lodge.


Roberta Brunazzi

mercoledì 6 dicembre 2023

ARGOMENTI:     eventi weekend