Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Comunicato stampa Comitato Unitario Vittime del Fango Forli

A fronte dell'ennesimo e scomposto attacco al CUVF, chiamato in causa proprio da chi dovrebbe rispettare gli alluvionati e non offenderli, il Direttivo ritiene doveroso intervenire.

Benché sia di grande attualità la cosiddetta "capocrazia", il Comitato Unitario Vittime del Fango è un organismo improntato a regole democratiche di rappresentanza di ogni sensibilità, ed ha espresso il Direttivo su questa linea. I suoi sostenitori nel tempo hanno mostrato liberamente appoggio e anche dissensi, con una diversità di vedute legittima e rispettata. La sua Presidenza per Statuto si interfaccia con le Istituzioni ma risponde ai dibattiti e alle critiche interne, spesso animate, ed è interprete pubblica di decisioni plurali, non capobranco. La raffigurazione degli alluvionati come ingenui o disinformati è invece semplicemente spregevole: essi, cioè noi, hanno gli occhi ben aperti, hanno visto chi era con loro e chi lo diceva solo, chi li ha insultati con puntuali sproloqui scritti ma si è ben guardato dal mettere piede nei quartieri, protetto dai comodi scranni consiliari, nonché pavoneggiandosi con luci e lustrini.

Il CUVF, non solo l'avv. Bucchi, aveva già indetto un'Assemblea Generale: come da giorni annunciato,  si terrà infatti il prossimo 1 febbraio alle 20,30 al Circolo Rivalta, e i sostenitori, incontrando Presidente e Direttivo, avranno davanti gli unici soggetti disposti a rendicontare che cosa hanno fatto finora "mettendo la faccia" davanti a qualsiasi critica diretta. Ancora una volta, quindi, dobbiamo pretendere rispetto davanti a infondati attacchi e rispondere che deve vergognarsi chiunque vorrebbe che non esistesse una rappresentanza plurale e scomoda degli alluvionati forlivesi.

Il Direttivo CUVF

Redazione Diogene