Spettacolo STORIA DI UN ARBITRO e prossimi appuntamenti.
Presso la sala San Luigi, Forlì, Stagione 2025-2026.
Prossimi appuntamenti presso la Sala San Luigi a Forlì, Stagione 2025/2026.
PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA
STORIA DI UN ARBITRO
Venerdì 21 novembre alle ore 21.00 al teatro San Luigi si terrà l'evento "Storia di un arbitro" di Roberto Monti, ex arbitro.
Una serata ricca di storie e aneddoti esilaranti ma anche emozionati che raccontano la carriera di Roberto Monti. L'arbitro, che continua ancora ad esercitare la sua passione nel Csi, confiderà cosa abbia significato svolgere questa professione per tanti anni, condividendo a pieno l'esperienza sul campo con un monologo fatto di curiosità e segreti "da spogliatoio", tra violenza, momenti comici, amicizie e divertimento.
La serata è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni Ammb associazione malattie polmonari e Cure Rdt per le malattie rare.
28° RASSEGNA DI CINEMA AFRICANO
Giovedì 20 ottobre prosegue la rassegna 2025 di Cinema Africano dedicata alle “Identità in movimento”.
Biglietto unico: euro 5,00
LA VOCE DI HIND RAJAB
29 gennaio 2024, nella sede della Mezzaluna Rossa, a decine di chilometri dai territori conflittuali di Gaza giunge una chiamata di soccorso. Una macchina di civili palestinesi è stata colpita; sono tutti morti tranne una bambina di sei anni, Hind Rajab. Gli operatori, sentendo la sua voce flebile e disperata, si attivano subito per richiedere un’ambulanza in zona. Ce ne sarebbe una a soli 8 minuti, ma servono i permessi di accesso per essere sicuri di non venir attaccati. Passano molte ore in attesa del via libera, con i volontari coinvolti in prima persona in un crescendo di disperazione e sconforto…
IN PROGRAMMAZIONE:
Sabato 22 novembre ore 21.00
Domenica 23 novembre ore 18.15
Martedì 25 novembre ore 21.00 in lingua originale con sottotitoli in italiano
Domenica 30 novembre ore 15.30
Domenica 30 novembre ore 21.00 in lingua originale con sottotitoli in italiano
LE CITTA' DI PIANURA
Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, hanno un’ossessione: andare a bere l’ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all’altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura: l’incontro con questi due improbabili mentori trasformerà profondamente Giulio nel suo modo di vedere il mondo e l’amore, e di immaginare il futuro. Un road movie nella sterminata pianura veneta che viaggia alla velocità con cui si smaltisce una sbronza.
IN PROGRAMMAZIONE:
Domenica 23 novembre ore 15.30
Domenica 23 novembre ore 21.00
CARMINE DEL GROSSO con "Periodo Refrattario" 28 novembre ore 21.00
Periodo refrattario, scritto e interpretato da Carmine Del Grosso, è una lettura panoramica del presente che trascende il postmodernismo dell’opinionismo pubblico. In questo show il comico affronta il senso di smarrimento, la complessità esistenzialista, lo sguardo intimo e la visione misoneista che evita di abbacinare il pubblico.
Redazione Diogene
giovedì 20 novembre 2025