La Compagine di San Tomè in scena a San Martino in Villafranca
Dopo la pausa natalizia riprende nella Sala parrocchiale "Stefano Garavini", via Lughese 135, San Martino in Villafranca (Forlì), la programmazione della rassegna teatrale "Quatar sbacarêdi cun e' nòstar dialet" (Quattro risate con il nostro dialetto). Venerdì 9 gennaio 2026, alle ore 21.00, la Compagine di San Tomè metterà in scena "A jò una bëla fiôla" di Valerio Di Piramo.
Nella commedia in due atti, Felice Vintèrri, e la moglie Ofelia, sono i titolari di un'agenzia di pompe funebri e cercano di gestire al meglio l'attività, garantendosi i futuri clienti con espedienti molto ingegnosi ma non sempre riuscitissimi. Una girandola di esilaranti personaggi si alterna sul palcoscenico nella costruzione di una trama ricca di comicità, creando situazioni al limite dell'assurdo. Ancora una volta, però, sarà l'amore a trionfare, con uno strano finale che gli spettatori ricorderanno a lungo. Naturalmente in tutto l'intreccio c'è di mezzo anche una figlia... bellissima!
Al termine dello spettacolo il pubblico presente potrà votare l'attrice o l'attore che lo ha maggiormente fatto divertire. Invece una giuria appositamente costituita valuterà il gruppo per l'assegnazione del premio "Stefano Garavini" alla miglior compagnia teatrale.
Occorre prenotare telefonicamente al 3487443860 (Gilberto Laghi), oppure inviando una mail: gilberto.laghi81160@gmail.com.
Gabriele Zelli
mercoledì 7 gennaio 2026