Che cosa sta facendo l’Unione Europea per il Covid 19?
Ciclo di incontri Europa sul sofà
L’Unione europea entra nelle nostre case e prende posto sul divano. “Europa sul Sofà” è un ciclo di incontri ideato ed organizzato dai Junior Experts del Punto Europa di Forlì, completamente fruibile in diretta streaming sui nostri canali Facebook (https://www.facebook.com/PuntoEuropaForli/) e YouTube (https://www.youtube.com/user/EDForli). Per una presentazione dell’iniziativa da parte della professoressa Laschi, presidente del Comitato scientifico del Punto Europa: https://www.youtube.com/watch?v=UEOi1tXesuE.
Restiamo a casa, in queste settimane, ma non fermiamoci e, soprattutto, sentiamoci parte di una comunità più grande che, a fianco dell’Italia, sta affrontando la pandemia del COVID-19.
Il centro di eccellenza Jean Monnet Punto Europa dell’Università di Bologna - Campus di Forlì, pertanto vi invita a restare a casa, in nostra compagnia, per mantenere aperta una finestra sull’Europa.
Dopo il primo appuntamento della scorsa settimana in compagnia dell’Eurodeputato Pietro Bartolo, già medico a Lampedusa, e di Marco Borraccetti, docente di diritto dell’Ue dell’immigrazione all’Università di Bologna, per parlare della crisi delle frontiere europee, con l’introduzione di Giuliana Laschi, Presidente del Comitato scientifico del Punto Europa e di Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza regionale di Milano della Commissione europea.
La puntata si può rivedere al link: https://www.youtube.com/watch?v=omV_4-BSho0.
Il secondo appuntamento su Facebook o Youtube sarà giovedì 16 aprile alle ore 19.00 e riguarderà “Che cosa sta facendo l’Unione europea per la crisi del Covid 19?”. I docenti dell’Università di Bologna ne discuteremo con Massimo Gaudina, capo della rappresentanza regionale di Milano della Commissione europea e Adelaide Mozzi, consigliera economica della rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Gabriele Zelli
giovedì 16 aprile 2020