Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Punto Europa - Diogene Annunci Economici Forlì

Che cosa sta facendo l’Unione Europea per il Covid 19?

Ciclo di incontri Europa sul sofà

Che cosa sta facendo l’Unione Europea per il Covid 19?

 L’Unione europea entra nelle nostre case e prende posto sul divano. “Europa sul Sofà” è un ciclo di incontri ideato ed organizzato dai Junior Experts del Punto Europa di Forlì, completamente fruibile in diretta streaming sui nostri canali Facebook (https://www.facebook.com/PuntoEuropaForli/) e YouTube (https://www.youtube.com/user/EDForli). Per una presentazione dell’iniziativa da parte della professoressa Laschi, presidente del Comitato scientifico del Punto Europa: https://www.youtube.com/watch?v=UEOi1tXesuE.

 

Restiamo a casa, in queste settimane, ma non fermiamoci e, soprattutto, sentiamoci parte di una comunità più grande che, a fianco dell’Italia, sta affrontando la pandemia del COVID-19.
Il centro di eccellenza Jean Monnet Punto Europa dell’Università di Bologna - Campus di Forlì, pertanto vi invita a restare a casa, in nostra compagnia, per mantenere aperta una finestra sull’Europa.

Dopo il primo appuntamento della scorsa settimana in compagnia dell’Eurodeputato Pietro Bartolo, già medico a Lampedusa, e di Marco Borraccetti, docente di diritto dell’Ue dell’immigrazione all’Università di Bologna, per parlare della crisi delle frontiere europee, con l’introduzione di Giuliana Laschi, Presidente del Comitato scientifico del Punto Europa e di Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza regionale di Milano della Commissione europea.
La puntata si può rivedere al link: https://www.youtube.com/watch?v=omV_4-BSho0.


Il secondo appuntamento su Facebook o Youtube sarà giovedì 16 aprile alle ore 19.00 e riguarderà “Che cosa sta facendo l’Unione europea per la crisi del Covid 19?”. I docenti dell’Università di Bologna ne discuteremo con Massimo Gaudina, capo della rappresentanza regionale di Milano della Commissione europea e Adelaide Mozzi, consigliera economica della rappresentanza in Italia della Commissione europea.
 


Gabriele Zelli

giovedì 16 aprile 2020