Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Punto Europa - Diogene Annunci Economici Forlì

L'EUROPA SUL SOFÀ

Prossimo appuntamento giovedì 21 maggio

L'EUROPA SUL SOFÀ

L’Unione europea entra nelle nostre case e prende posto sul divano. “Europa sul Sofà” è un ciclo di incontri ideato ed organizzato dai Junior Experts del Punto Europa di Forlì, completamente fruibile in diretta streaming sui nostri canali Facebook (https://www.facebook.com/PuntoEuropaForli/) e YouTube (https://www.youtube.com/user/EDForli). Per una presentazione dell’iniziativa da parte della professoressa Laschi, presidente del Comitato scientifico del Punto Europa: https://www.youtube.com/watch?v=UEOi1tXesuE.
Il centro di eccellenza Jean Monnet Punto Europa dell’Università di Bologna - Campus di Forlì, è lieto di segnalare che da questa settimana collaboreranno alla realizzazione dei nostri incontri anche Euractiv Italia (https://euractiv.it) ed il CESUE (https://www.cesue.eu).
 

È possibile rivedere i primi incontri de l’Europa sul sofà, insieme ad una presentazione del ciclo da parte della professoressa Laschi, a questo link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLBd_5W10L5R0c6K6OLLDO82ul8qMWk0jv. Vi invitiamo anche a rivedere gli incontri in occasione di 70 volte Schuman del 9 maggio, giornata dell’Europa: https://www.youtube.com/playlist?list=PLBd_5W10L5R1KvEXCUbronzSEBka4Ie6-.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 maggio alle ore 18 e riguarderà “Emergenza climatica: un nuovo patto verde per l’Europa”, Tema di discussione sarà il nuovo Green Deal della Commissione europea e il nuovo indirizzo della politica europea per affrontare l’emergenza dei cambiamenti climatici e come questa si può collegare allo sviluppo economico. Parteciperanno Nicola Di Pietrantonio, DG Cooperazione internazionale e sviluppo della Commissione Europea (nonché ex studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche a Forlì); Alessandra Sgobbi, DG Clima della Commissione Europea; Fabio Masini, docente di storia economica all’Università di Roma Tre e Managing Editor di Euractiv Italia.
Su Facebook o Youtube.

 
PROIEZIONE DEL FILM “FELICIA IMPASTATO”. 

Venerdì 21 maggio 2020, alle ore 21.20, su Rai Uno, sarà in programma la visone del film "Felicia Impastato".

Giovanni Impastato chiede di diffondere il più possibile  la notizia dello sceneggiato sulla mamma. Ci tiene tantissimo perché, oltre che ad essere un bel ricordo di quella grande donna, Giovanni vuole dimostrare alla Rai, con la quale ha tanto insistito perché sia trasmesso in prima serata, che lo sceneggiato avrà una audience adeguata. Grazie a nome di Giovanni, di Felicia e di Peppino se darai la massima diffusione anche con i tuoi mezzi.


 


Gabriele Zelli

mercoledì 20 maggio 2020