Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Sinfonia Motore - Diogene Annunci Economici Forlì

Buon Natale

da Fabio ed Emiliano

Buon Natale

Il Natale. La famiglia, i regali, la tavola imbandita. E quella sacralità (forse, senza forse) sempre più relegata in un angolo dell’animo.

Insomma Buon Natale. Anche da parte nostra. Da parte di chi abbia cercato per parole e immagini di raccontarvi una realtà del motorsport inedita, trattando temi di attualità e non solocon occhio e taglio originale. Piccolo vanto di un giornale che attraverso il tempo sta provando a essere anche altro. Oltre la storica presenza nelle case, nei negozi e nei dispenser pubblicitari della nostra città.

Il piccolo vanto di aver raccontato (unici in Italia) da vicino la stagione del team “VSR” di Vincenzo Sospiri, forlivese doc al cento per cento, offrendo a voi lettori la possibilità di conoscere e incontrare una realtà dello sport forlivese proiettata nel mondo, dal mondo delle corse. Vi abbiamo raccontato il magico anno di Imola, dal World Challenge Fanatec in aprile, fino alle Finali Mondiali Ferrari, sotto un caldo sole di ottobre. Abbiamo pensato di offrirvi, spunti di riflessione inusuali, come le parole del mental coach Antonio Perrone (pensiamo) abbiano cercato di fare attraverso la sua lucida sapienza. Vi abbiamo portato sul set del film “Ferrari” di Michael Mann prossimamente nelle sale. Siamo stati vicini al debutto di Valentino Rossi in un campionato a quattro ruote. Abbiamo reso alla figura di Fittipaldi il giusto omaggio di un padre settantenne al seguito del figlio, agli esordi lungo il suo percorso in monoposto. Ci siamo imbattuti nella Motor Valley, in DZ, eccellenza forlivese nel mondo. Nel cappotto del Drake, che ha saputo trovare casa nella sededella loro fondazione in Via Bologna. Abbiamo raccontato la scomparsa di una leggenda delle corse come Forghieri, un libro che parlasse di De Angelis, un altro su Amon.

Per quanto possibile abbiamo fatto cultura, parlando di velocità, soprattutto a quattro ruote.

Dico abbiamo perché tra me e Fabio non ci sono distinzioni di sorta. Ore piccole, fatica, tempo sottratto ad altro. Tra foto e parole che hanno solo cercato di fermare un attimo per lasciarlo a voi e alla vostra quotidianità. Al tempo di un caffè che umilmente vi chiediamo e continueremo a chiedervi per continuare a visionare il nostro lavoro, sperando di appassionarvi con le nostre storie. Con l’intento che tutto questo continui ancora. Anche per tutto il 2023.

Buon Natale.

Buone feste.

Gli auguri più cari e sinceri di Fabio ed Emiliano.

A tutti voi.


Emiliano Tozzi

giovedì 22 dicembre 2022

ARGOMENTI:     motorsport sinfoniamotore tozzi