Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì

SCACCO MATTO AI “ROSICONI”

Aereoporto Ridolfi

SCACCO MATTO AI “ROSICONI”

Vecchia, cara Forlì. Pochi ti conoscono (la targa FO è stata scambiata spesso per Foggia); molti ti combattono (soprattutto gli altri romagnoli); alcuni ti stimano (vedi Vittorio Sgarbi che, quando può, ti cita nei suoi deliranti monologhi); molti ti ignorano per partito preso. Invidie, gelosie, vendette trasversali, politica dei lunghi coltelli, imbecillità.

E ora? Ora che L’Enac ha dato l’ok per il nuovo Ridolfi? Ora che, se tutto va bene (ma non c’è in giro nessun Halcomb pagato un tanto a ritardo ottenuto per cui non ci dovrebbero essere problemi), si tornerà a volare sui cieli del globo… Ora, che cosa succederà?

Pare che a Bologna siano stati decretati tre giorni di lutto. Che l’aeroporto Marconi bloccherà le sue piste. Che Rimini spegnerà gli ombrelloni e farà gettare quintali di mucillagine sulle sue acque. Per non parlare dell’aeroporto Fellini che prepara la sua pista deformata ad ospitare rallies di guida a slalom. Modi masochistici di protestare, insomma.

Il trionfo del “rosico”, politically scorrect. E di maestri da quelle parti ce ne sono…

Ma intanto, vecchia Forlì, ce l’hai fatta. Alla faccia… Bravi e coraggiosi gli imprenditori lungimiranti. Hanno tenuto duro in mezzo alle intemperie del viaggio di avvicinamento. E il cuore geografico della Romagna (non lo dico io, ma gli esperti di toponomastica aerea) comincerà a pulsare in cielo, aprendo potenziali enormi.

Non bisogna però sbagliare mosse, ora, nella scacchiera. Soldi, piano industriale, staff giusti e di primo ordine, compagnie aeree, itinerari… Mica poco. Ma la visione della possibilità di uno scacco al Re sosterrà il percorso finale. Fino a buttare giù con una spintarella la Regina.


Leonello Flamigni

giovedì 28 giugno 2018