Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì

UN MONDO “RIBALTATO”

UN MONDO “RIBALTATO”

Giorni multipli questi. Nel senso che in qualche modo si rapportano, si moltiplicano, si dividono, si sommano e si sottraggono. Un solo denominatore comune: il caos ordinato.

Ma una notizia splende nel cielo della comunicazione, attanagliante, fantastica, da brividi. Belen e De Martino (chi si rivede) al Festival delle Voci Nuove di Castrocaro. La soubrette e il ballerino ancora insieme. Siamo solllevati. A loro il compito di rilanciare una manifestazione canora scivolata da anni nel ripostiglio della tv. Un incontro costruito dal potente e astuto Lucio Presta, agente senza confini né limiti. Basta chiedere a Paola Perego, la moglie, recordwoman dei flop televisivi, ma sempre riciclata.

Altra notizia: la nostra città e i suoi dintorni e le sue strade, più o meno principali, si sono nel tempo trasformate in jungle dove mancano solo i Tarzan e le liane. Erbe altissime che coprono la visibilità negli incroci. Nel vuoto di potere che sempre si verifica sotto elezioni, si attende la verifica di un bando per gli sfalci e quindi un vincitore. Nel frattempo fanno affari d’oro i venditori di radar e gps, unici strumenti per affrontare la viabilità.

Quanto ai ballottaggi, la par condicio copre comunicazione e opinioni. Un fatto clamoroso (si fa per dire) sono però le dimissioni di una collega dall’Ufficio stampa di un candidato. Episodio straordinario in tempi grami di lavoro per chiunque. Fortunatamente, che c’è il reddito di cittadinanza pronto a risolvere la vita di pochi con pochi soldi…

E’ un mondo difficile suonavano le parole di una canzone, usando un aggettivo riduttivo. Quello giusto sarebbe stato: ribaltato. Ma le canzoni, si sa, sono di natura menzognera.


Leonello Flamigni

giovedì 6 giugno 2019