Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

AL PAUL RICARD WEEKEND DI MOTORI CON IL GT OPEN

AL PAUL RICARD WEEKEND DI MOTORI CON IL GT OPEN

Sul circuito francese del Paul Ricard a Le Castellet è andato in scena il quarto round, sui sette del calendario, dell’International GT Open, in un weekend di motori che ha visto in pista anche le altre seguenti categorie:

GT Cup Europe,

Formula Regional European Championship by Alpine,

Italian F4 Championship,

Euroformula Open,

TCR Europe.

Se in gara 1, quella del sabato, nel “main event” del GT Open la vittoria assoluta è stata ad appannaggio dell’equipaggio della McLaren composto da Samuel De Haan e Charlie Fagg, nel secondo appuntamento, quello della domenica, il successo è andato a Pierre Louis Chovet e Maximilian Paul su Lamborghini Huracan.

Bene i colori italiani, con AF Corse che ha visto vincere in gara 1 Marco Pulcini e Eddie Cheever III in classe PRO-AM e Giorgio Sernagiotto e Alessandro Cozzi in classe AM, mentre in gara 2 solo Cozzi e Sernagiotto sono saliti sul secondo gradino del podio.

Da evidenziare anche I due stupendi secondi posti ottenuti da Nicola Baldan su Audi RS3 nelle due gare della TCR Europe, il miglior modo per il pilota veneto per ritornare a gareggiare in questa serie.

Non meno importante, il successo in gara 2 della Formula Regional Championship by Alpine del giovane talento Andrea Kimi Antonelli, che con una gara perfetta ha regolato tutti gli avversari al traguardo.

Prossimo appuntamento della serie quello sul Red Bull Ring del 10 settembre, prima della tappa italiana che si svolgerà a Monza nel weekend del 24 settembre

Foto Marco Ferrero


Marco Ferrero

lunedì 24 luglio 2023

ARGOMENTI:     automobilismo sport