Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì

Sorbetto di Avocado Alla Clorofilla

Sembra Poesia, invece è Profumo, Colore, Golosità e SALUTE !

Sorbetto di Avocado Alla Clorofilla

Soprattutto SALUTE , sapete perché ? Perché la Clorofilla è il miglior “riossigenatore" cellulare per il nostro organismo e l’avocado è uno dei migliori frutti ricchi di acidi grassi essenziali. 

Infatti la clorofilla è è una molecola di origine vegetale utilizzata dalle piante per convertire la luce solare in nutrienti, molto importante anche per l’Uomo perché la sua composizione chimica è simile a quella dell’emoglobina, una proteina presente nei globuli rossi necessaria al trasporto di ossigeno ( l’atomo centrale di ferro presente nell’emoglobina, è sostituito dal magnesio ) quindi oltre ad aiutare a chi soffre di anemia, facilita l’assorbimento del calcio e può dare sollievo a chi soffre di astenia .

Alla clorofilla vengono attribuite proprietà antiossidanti che aiuterebbero a difendere l’organismo dagli effetti negativi dei radicali liberi, inoltre le sono state attribuite proprietà disintossicanti.

Grazie ad un amico produttore di clorofilla, ho pensato ad un Menu’ ad hoc… e come dessert, eccoci qua… Un Sorbetto composto da avocado, clorofilla, zucchero d’uva e menta… ottimo anche per le vostre merende primaverili.

Ingredienti per 4 persone : 4 avocado, 4 cucchiai di zucchero d’uva o malto di riso, ghiaccio q.b. , 50 ml di estratto liquido di clorofilla, foglie di menta a decoro – se lo volete invece come aperitivo mettete del Prosecco o delle buone bollicine.  Frullate il tutto aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio. Il Risultato sarà garantito e farete un figurone !

Autrice : Annalisa Calandrini- FoodBlogger di Amatiecucinasano 

Autrice del Libro Amarsi Cucinando Sano - le ricette romagnole della nonna rivisitate in chiave salutista 

Per info : http://www.annalisacalandrini.it/sorbetto-di-avocado-alla-clorofilla/


Annalisa Calandrini

lunedì 30 agosto 2021

ARGOMENTI:     cucina naturopata salute