Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì

SALUTE AL FEMMINILE

SALUTE AL FEMMINILE

La Donna è prima figlia, poi madre e nonna, vive importanti passaggi di età e di ruoli. L'etimologia della parola donna si riallaccia senza dubbio alla forma sincopata dŏmna del latino domĭna (femminile di dominus) = signora, padrona.

Interessante osservare che anche il termine corrispondente in francese, dame deriva da domne allo stesso modo derivato da domina, esprimendo tutta l'importanza ed il potere che ebbe il matriarcato nelle antiche civiltà e nelle antiche culture del Mediterraneo.

Dal momento dell’arrivo del primo ciclo mestruale, avviene un profondo cambiamento dentro ogni donna, fisico ed ormonale.

Vi è mai capitato di sentire profondamente i cambi della LUNA ?

Se sì non preoccupatevi, in quanto noi donne seguiamo col nostro ciclo mestruale il ciclo lunare e siamo profondamente turbate ed influenzate dai cambi di luna (anche quando il ciclo termina e si va in menopausa).

Le fasi del ciclo però sono molto importanti, a volte troppo dolorose, infatti andrebbero interpretate per fornirvi l’opportunità di fare una valutazione della vostra vita ed apportare cambiamenti laddove necessario.

Dal menarca alla menopausa si ha un profondo cambiamento nel corpo e nella psiche di una donna; per riuscire a vivere bene tutte queste fasi occorre essere in un profondo equilibrio fisico ed ormonale, ciò non è affatto facile ecco perché il naturopata può venire in aiuto.

Gli esercizi di Kuegel ad esempio sono esercizi fisici per mantenere l’ elasticità del pavimento pelvico e sono ottimi in ogni fase della nostra vita, dalla gravidanza alla menopausa.

I bagni derivativi, di cui amo parlare, invece apportano benefici alla tonicità della pelle, all’eliminazione delle tossine grazie ad una miglior peristalsi intestinale, andando a rimuovere stasi pelvica ed intestinale, di cui spesso le donne soffrono ( stipsi e non solo), a causa di lavori sedentari o d’ufficio; anche l’alimentazione incide molto ed andrebbe differenziata in ogni fase di vita.

 

La Naturopata propone Percorsi al Femminile.

Riceve pvt. sia a Forlì che a Cesena, alla Clinica del Sale e a S. Sofia.

Per info cell. 333/7244927 - www.annalisacalandrini.it


Annalisa Calandrini

giovedì 28 luglio 2022

ARGOMENTI:     naturopata salute