Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì

Benessere ?

Una Sinergia tra Mente e Corpo in Armonia

Benessere ?

Spesso ci dimentichiamo di quanto il nostro corpo fisico sia correlato ai problemi psicologici, squilibrio mentale e alle nostre emozioni.  Sempre più patologie sono correlate alla psicosomatica: fattori psicologici (quali stress, ansia, rabbia ed emozioni negative) possono causare o aggravare disturbi fisici, e viceversa. 

La psicosomatica si occupa di malattie in cui l'origine non è puramente biologica ma è influenzata da disagi emotivi e affettivi, considerando la persona come un tutt'uno in cui mente e corpo sono strettamente connessi.  

Vediamo ad esempio la pelle, che è la nostra relazione con il mondo esterno oltre alle tossine che l’intestino ed il fegato non riescono ad eliminare, la depressione che si è scoperto solo di recente partire dall’intestino, a causa di una profonda disbiosi intestinale, per mancanza di Gaba e neuro trasmettitori della felicità come la serotonina. 

Le malattie autoimmuni che dicono “guardami, ho bisogno di essere visto” oltre al sistema immunitario in tilt a causa di uno stile di vita scorretto prolungato per anni.  Dopo i 50 anni, mentre invecchiamo, perdiamo bicarbonati nel sangue che servono a mantenere il ph del sangue alcalino (attorno ai 7,36). 

I bicarbonati sono i tamponi alcalini che neutralizzano gli acidi nel sangue eliminando i residui e le tossine mantenendo il ph bilanciato. 

Per sopravvivere all’acidificazione tissutale, il corpo converte gli acidi liquidi in solidi come acidi grassi, acidi urici elevati, colesterolo e annessi come calcoli renali.

La diminuzione dei carbonati non è la conseguenza ma la causa dell’invecchiamento ecco perché è importante bere molta acqua (lontano dai pasti) e bere acqua alcalina, (con un PH superiore a 7,5) fresca di corrente. 

 

L’uomo vive grazie alla luce, all’acqua, di cui è formato per oltre un 70 % ed alle frequenze, che, se sono disarmoniche, la melodia sarà un brano stonato e distorto, se sono armoniche, vivrà in perfetta salute ed armonia con l’ambiente circostante. 

A volte pensiamo a ciò che mangiamo, se fa bene o male, se acidifica il nostro corpo ma poi ci dimentichiamo cosa beviamo, acqua, innumerevoli caffè, (che ledono il tessuto gastrico acidificando il nostro organismo) bibite gasate, bevande alcoliche che distruggono il nostro fegato; tutto ciò acidifica pesantemente il nostro corpo ancora di più di ciò che mangiamo perché siamo fatti di acqua. 

 

Tecnologie avanzate in cui si usano sistemi di fototerapia con luce polarizzata, a bassa energia, aiutano a stimolare i processi biologici del corpo ed accelerare la guarigione. 

Viene a migliorarsi la microcircolazione, stimolando la rigenerazione tissutale e riducendo l’infiammazione. 

L’infiammazione silente, non scordiamolo, quella che non si vede, ma che ogni giorno ci dà dei piccoli segnali, è la vera accensione del fuoco nel nostro corpo che dobbiamo spegnere prima che arrivi l’incendio.

Fare prevenzione e riequilibrare copro e mente è ciò che fa la naturopatia, attraverso la fitoterapia e tecniche naturali.  Annalisa Calandrini, Naturopata riceve previo app.to a Forlì ( cell. 333/ 7244927


Annalisa Calandrini

venerdì 5 settembre 2025

ARGOMENTI:     naturopata salute