Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Ferrari Corse Clienti

Merckx, Sikkens, Grouwels e Simoncic campioni del Mondo 2020 del Ferrari Challenge

Ferrari Corse Clienti

Florian Merckx (Baron Motorsport) e Roger Grouwels (Race Art – Kroymans) si sono laureati rispettivamente Campione del Mondo del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell alle Finali Mondiali Ferrari disputate a Misano Adriatico. L’ultima giornata dell’evento, come da tradizione, ha ospitato anche il grande spettacolo dei Programmi XX, di F1 Clienti, del Club Competizioni GT e il Ferrari Show che ha concluso la manifestazione.

Finale Mondiale Trofeo Pirelli. I Campioni del Mondo del Trofeo Pirelli e Pirelli AM 2020 sono rispettivamente Florian Merckx e Han Sikkens (HR Owen). Non sono bastati 30 minuti di gara per decretare il vincitore della classe regina: dopo le verifiche post-gara, infatti, i commissari sportivi hanno deciso la squalifica per irregolarità tecnica dell’auto di Thomas Neubauer (Charles Pozzi – Courage), rimasto al comando per tutta la gara. A seguito della squalifica del francese il titolo è stato assegnato a Merckx, secondo alla bandiera a scacchi, mentre Fabienne Wohlwend (Octane 126) e Cooper MacNeil (Ferrari of Westlake) hanno occupato gli altri due gradini del podio. L’appello di Neubauer rende la classifica sub judice fino al suo esito. In classe AM, dopo un avvio complicato il poleman Frederik Paulsen (Formula Racing) si è visto costretto al ritiro al pari di Matús Vyboh (Scuderia Praha), altro protagonista annunciato della vigilia. Anche Christian Brunsborg (Formula Racing), penalizzato da un drive-through, ha dovuto rinunciare alla rincorsa al titolo nonostante il giro veloce di categoria. Dopo una lunga serie di sorpassi e controsorpassi Sikkens ha preso definitivamente la testa della corsa laureandosi campione; dietro di lui Tommaso Rocca (Rossocorsa), mentre John Dhillon (Graypaul Nottingham) ha chiuso terzo.

Finale Mondiale Coppa Shell. Roger Grouwels e Michael Simoncic (Baron Motorsport) sono i nuovi campioni del Mondo 2020 della Coppa Shell e Coppa Shell AM. Sfida serrata alla partenza tra Ernst Kirchmayr (Baron Motorsport) e lo stesso Grouwels, il quale è riuscito a eseguire un sorpasso perfetto in curva 8 ai danni del rivale. Tra gli AM avvio difficile per “Boris Gideon” (Formula Racing), scivolato al terzo posto di classe dietro a Simoncic e “Alex Fox” (SF Grand Est Mulhouse). Il terzetto di testa ha presto preso il largo: Grouwels ha imposto il suo ritmo e ottenuto vittoria e miglior crono in 1:37.135 davanti a Kirchmayr e Axel Sartingen (Lueg Sportivo). Tra gli AM Simoncic si è imposto su “Alex Fox” e Miroslav Výboh (Scuderia Praha), autore di un grande sorpasso all’ultimo giro su Willem Van Der Vorm (Scuderia Monte-Carlo), penalizzato dai danni alla vettura dovuti a un precedente contatto.

Ferrari Show. Come da tradizione, si è svolto oggi pomeriggio lo spettacolo conclusivo della manifestazione, un adrenalinico show al quale hanno partecipato le nuove 488 GTE con livrea 2021, 4 monoposto di Formula 1 e la nuovissima 488 GT Modificata, la vettura libera da restrizioni omologative pensata specificamente per il Club Competizioni GT che unisce gli elementi più prestazionali delle altre Ferrari a ruote coperte.

Stagione 2021. Le attività del dipartimento Attività Sportive GT per la nuova stagione agonistica riprenderanno tra poche settimane, con il primo round del Ferrari Challenge North America in programma per il weekend del 26-28 marzo presso il circuito di Virginia Int’l Raceway.

Foto Fabio Casadei


Ferrari Press Office

domenica 7 marzo 2021

ARGOMENTI:     ferrari misano sport