Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Volano le forlivesi

Le squadre forlivesi maschili e femminili stanno dominando.

Volano le forlivesi

Tra alti e bassi dovuti al Covid è partita la stagione di volley e le squadre forlivesi maschili e femminili stanno dominando. Inserita nel girone E2 di serie B maschile, la Querzoli ha dovuto combattere con il Covid tra febbraio e marzo. Alcune positività riscontrate nella squadra a fine febbraio hanno costretto alla quarantena il gruppo e al rinvio di tre partite.

Tornata in campo il 20 marzo, la Querzoli ha vinto il derby di Ravenna con la Consar per 3-1, issandosi in testa alla classifica con 15 punti in 5 partite. Percorso netto per gli uomini di coach Kunda che non hanno smarrito nemmeno un punto fino a questo momento.

Per il momento è stata fissata soltanto la data del recupero con Bologna, prevista per il 3 aprile, ma indicativamente gli altri recuperi dovrebbero essere giocati nel periodo di pausa fra la prima e la seconda fase. La prima fase prevede partite di andata e ritorno con tutte le squadre del proprio raggruppamento.

La seconda fase vedrà le squadre del girone E2 affrontare quelle del girone E1 in sei incontri di sola andata, pertanto sono previste tre gare interne e tre esterne per ogni squadra. Al termine verrà stilata una classifica unica delle 12 formazioni del girone E: le prime due accedono ai playoff promozione.

Volano anche le ragazze della Bleuline Libertas Forlì nel campionato di serie B2 femminile. Solo una sconfitta in otto partite per le atlete allenate da coach Morolli, che guidano la classifica con 20 punti.

Inserite nel girone I1, che comprende sei formazioni romagnole umbre e marchigiane, nell’ultima uscita le ragazze di Morolli hanno vinto il derby con Cattolica per 3-1, trascinate dai 22 punti di Gardini e ora guardano tutti dall’alto con 6 punti di vantaggio sulla seconda.

Anche in questo caso la formula prevede che alla fine della prima fase le squadre del girone I1 vengano riunite con le formazioni del girone I2, comprendente abruzzesi e marchigiane, per dare vita alla seconda fase con ulteriori sei gare di sola andata. Al termine, la prima è promossa in B1, la seconda se la gioca ai playoff.

 


Stefano Pece

lunedì 29 marzo 2021

ARGOMENTI:     forlì sport vittoria volley