Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

GP Bahrain | Nannini centra il primo punto in F2

Ottiene il 10° posto nella Feature Race

GP Bahrain | Nannini centra il primo punto in F2

Debutto da incorniciare per il 17enne di Forlì in Formula 2: “Felice per il risultato di oggi! Avanti così”. Matteo Nannini centra il primo punto in FIA Formula 2 nel weekend del debutto in Bahrain. Il forlivese conclude Gara-3 al 10° posto, rientrando nella zona punti dopo il nono posto nella Sprint Race 2 di sabato sera.

È un piccolo capolavoro quello di Matteo Nannini, debuttante nel campionato di FIA F2 in forza al team tedesco HWA RaceLab. Il 17enne ha iniziato il fine settimana in Bahrain con un 14° posto e un 9° posto nelle due gare del sabato, giungendo a ridosso della zona punti nella manche in notturna.
 
La Feature Race domenicale ha visto Nannini recuperare dalla 19^ alla 10^ posizione in condizioni difficili, arrivando a conquistare il primo punto nel campionato di F2. Approfittando di numerose neutralizzazioni tra collisioni e problemi tecnici, il forlivese ha effettuato il cambio gomme tra gli ultimi, al 18° dei 32 giri a disposizione. Ciò ha permesso al nostro portacolori di mantenere un ritmo costante nelle dodici tornate finali, rientrando in pista 12° dopo la sosta e salendo 10° nel finale grazie a una penalità di 5’’ inflitta a Lundgaard.
 
Naturalmente siamo contenti del risultato di oggi, avendo ottenuto il punto che ieri abbiamo mancato per pochissimo. Personalmente non mi aspettavo di arrivare due volte nei primi dieci, ma è successo e significa che abbiamo lavorato bene” ha commentato Nannini.
 
Le condizioni durante la Feature Race erano abbastanza difficili, tra forti raffiche di vento, molta sabbia e degrado gomme elevato. È stato complicato gestire gli pneumatici, ho avuto qualche difficoltà con le Hard e poi ho montato le Soft, con cui sono riuscito a recuperare parecchi secondi. Nel complesso siamo soddisfatti, è un ottimo punto di partenza per il team e siamo molto motivati. Vogliamo sempre di più!
 
Cala dunque il sipario sulla tappa di Sakhir per la Formula 2, che sbarcherà sulle strade di Monte Carlo dal 20 al 23 maggio. Per Nannini, però, l’azione in pista proseguirà nel weekend del 3-4 aprile a Spielberg, dove andrà in scena la prima di tre sessioni di test pre-stagionali di Formula 3.

Credit: Dutch Photo Agency


Staff Matteo Nannini

domenica 28 marzo 2021

ARGOMENTI:     automobilismo baharain f2 nannini sport