Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Test F3 in Austria

Matteo Nannini: “Feeling buono dall’inizio”

Test F3 in Austria

Si è conclusa oggi a Spielberg la prima di tre sessioni di test pre-stagionali di Formula 3. Matteo Nannini (HWA RaceLab) ha completato un totale di 137 giri nel corso della due giorni, mettendosi in luce nella mattinata di domenica con il 2° tempo.

Si è trattato di una settimana frenetica per il giovane forlivese: reduce dal weekend di debutto in FIA Formula 2 in Bahrain, Nannini è giunto in Austria per calarsi nuovamente nell’abitacolo di una monoposto. Questa volta si è trattato della vettura #14 di F3 di HWA RaceLab, con cui affronterà 21 delle 45 partenze totali previste per la sua stagione 2021.
 
I saliscendi del Red Bull Ring hanno visto un Nannini da subito a proprio agio, nonostante le temperature rigide e la neve a cavallo delle due giornate. Sabato 3 aprile il 17enne di Forlì ha portato a termine 85 tornate, firmando il 7° tempo in mattinata e il 9° nel corso delle tre ore pomeridiane.
 
Sono invece 52 i giri conclusi da Nannini nella giornata di domenica, in cui ha registrato un notevole miglioramento. Il pilota di HWA RaceLab, sempre il più rapido del team, si è imposto con il 2° tempo (1’18’’858) a 0.022s dalla miglior prestazione di domenica mattina. Nel pomeriggio Nannini, invece, ha chiuso con il 5° tempo senza migliorare il tempo della mattinata, che risulta 0.266s più lento rispetto al nuovo record della pista fatto segnare da Caio Collet.
 
“Sono state due giornate molto positive. Abbiamo fatto molti kilometri, prendendo confidenza anche con questa macchina. Era infatti la prima volta al volante della F3 di HWA RaceLab, ma il feeling è stato buono dall’inizio. Siamo molto soddisfatti perché siamo sempre stati lì davanti, sia nelle simulazioni di gara sia sul giro secco. Sicuramente partiamo da un’ottima base per fare bene quest’anno e adesso non ci resta che concentrarci su Barcellona per i prossimi test e la prima gara di F3” ha commentato Matteo.
 Il prossimo appuntamento in pista per Nannini sarà il 21-22 aprile a Barcellona con la seconda sessione di test di F3. Nella stessa location andranno in scena successivamente i test di Formula 2 (23-25 aprile).

 

Credit: Dutch Photo Agency


Staff Matteo Nannini

domenica 4 aprile 2021

ARGOMENTI:     automobilismo nannini sport test f3