Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

TEST F3

SESTO TEMPO PER NANNINI NEL DAY-2 A BARCELLONA

TEST F3

Matteo Nannini conclude i test pre-stagionali di FIA F3 con il 6° tempo nella classifica combinata del 2° giorno, completando 140 giri totali nelle due giornate al Circuit de Barcelona-Catalunya.

Matteo Nannini firma il 6° tempo assoluto nella seconda giornata di test pre-stagionali di FIA Formula 3 a Barcellona. A partire da oggi il forlivese del team tedesco HWA RaceLab si calerà nell’abitacolo della sua vettura di Formula 2 a tre settimane dal debutto nella categoria. Al Montmeló Nannini ha aperto la giornata di mercoledì con il 5° tempo ottenuto in mattinata in condizioni intermedie. A fine giornata il forlivese ha totalizzato 77 giri, figurando 15° nella classifica combinata in 1’32’’940. La seconda giornata di giovedì è stata altrettanto produttiva per il numero 14 del team di F3 di HWA RaceLab, con 63 giri completati. Nonostante un errore in curva 12 nella sessione mattutina, Nannini ha massimizzato il tempo rimanente facendo segnare un 1’31’’889, che gli è valso il 6° tempo nella classifica combinata del giovedì.
Sono state due giornate molto positive, con tanti giri completati sia in simulazione qualifica che in simulazione gara. La nuova curva 10 del circuito è divertente da percorrere e mette molto più in luce la guida del pilota. Adesso mi concentro sulle tre giornate di test di F2 prima di tornare a bordo della mia F3 per il primo weekend di gara” - ha commentato Matteo.
Per Nannini l’azione in pista non finisce con la giornata di ieri: il nostro portacolori sarà impegnato da oggi a domenica 25 aprile negli in-season test di FIA Formula 2. Con 18 ore di track time a disposizione, team e piloti di F2 potranno testare le gomme medium per la prima volta questa stagione.
Il prossimo appuntamento con il campionato di FIA Formula 3, invece, sarà nel weekend del 7-9 maggio al Circuit de Barcelona-Catalunya per il primo round stagionale.

Credit: Dutch Photo Agency


Staff Matteo Nannini

venerdì 23 aprile 2021