Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

F3. Nannini raddrizza il weekend di Barcellona con il terzo posto in Gara-3

Una gestione impeccabile dei 22 giri di Gara-3 porta Matteo Nannini e HWA RaceLab sul podio a Barcellona.

F3. Nannini raddrizza il weekend di Barcellona con il terzo posto in Gara-3

Matteo Nannini chiude nella manche conclusiva del weekend al Circuit de Barcelona-Catalunya, dove nell’agosto 2020 aveva conquistato il primo podio nella categoria cadetta. Il 17enne forlivese porta il team HWA RaceLab sul podio, accumulando 15 punti nella giornata di domenica.

Una prova di forza e intelligenza brillantemente superata per Nannini, soprattutto dopo la sfortuna di Gara-2 con il ritiro causato dalla collisione con Dennis Hauger.
Scattato 4°, il nostro portacolori è partito forte, riuscendo ad agguantare la terza posizione in Curva 3. Approfittando di un errore di Victor Martins, Nannini è balzato in seconda posizione ma si è dovuto ben presto guardare alle spalle da Jack Doohan, il quale si è subito gettato all’inseguimento del leader.
Nella seconda fase di gara il giovane italiano ha gestito le gomme con freddezza in terza posizione, prendendo le distanze da Martins e successivamente Olli Caldwell nelle battute finali.
 
Grazie al risultato ottenuto in Gara-3, la manche che assegna il maggior numero di punti nel corso dei weekend, Nannini accumula 15 preziosi punti che si vanno a sommare a quello ottenuto sabato mattina.
 
Dopo quello che era successo avevo bisogno di un podio. Ero davanti alla partenza, ma ho preferito alzare il piede e non rischiare in curva 1. L’intento iniziale era prendere il largo insieme a Hauger, ma ne aveva di più. Fino alla fine ho gestito bene le gomme senza avere di un vero e proprio crollo di prestazione. Quello di oggi è un ottimo risultato, che spero di ripetere con costanza nel corso della stagione” ha commentato Matteo. Archiviata la tappa del Montmelò, Nannini e il team HWA RaceLab saranno impegnati il 12 e il 13 maggio in una due giorni di in-season test di F3 al circuito de Jerez-Ángel Nieto. Il prossimo weekend di gara per il forlivese sarà invece il 2° round della FIA F2 a Monte Carlo dal 20 al 22 maggio.

Credit: Dutch Photo Agency


Press Office Nannini

domenica 9 maggio 2021

ARGOMENTI:     automobilismo f3 nannini sport