Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Oltre quaranta Ferrari in pista

Pubblico sugli spalti a Valencia

Oltre quaranta Ferrari in pista

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli giunge al quarto dei sette appuntamenti previsti dal calendario 2021 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia e, per l’occasione, ad assistere ai duelli che vedranno protagoniste 44 Ferrari 488 Challenge Evo sarà anche ammesso il pubblico. Dopo aver salutato i primi spettatori in occasione del precedente round di Brno, 2.000 tifosi avranno modo di occupare la tribuna principale del tracciato, pur nel rispetto delle regole di protezione e distanziamento.

Trofeo Pirelli. Lo splendido rientro nella serie di Niccolò Schirò (Rossocorsa), autore di una doppietta a Brno, propone un rivale di livello alla leader della classifica, la danese Michelle Gatting (Scuderia Niki - Iron Lynx) che però può contare su 58 punti di vantaggio sull’italiano. Ampio, ma contenuto a 29 lunghezze, il margine su John Wartique (FML - D2P), secondo in classifica, insidiato a 2 e 8 punti rispettivamente da Luka Nurmi (Formula Racing) e Matúš Výboh (Scuderia Praha). In ritardo, ma non escluso dalla lotta per il titolo, Frederik Paulsen (Formula Racing), mentre torna nella serie Thomas Neubauer (Charles Pozzi – Courage).

Trofeo Pirelli Am. Prove di fuga per Christian Brunsborg (Formula Racing) che, dopo i due secondi posti di Brno, controlla tutti dall’alto della classifica a quota 74 mentre a 55 lo inseguono Ange Barde (SF Côte d'Azur Cannes), mattatore in Repubblica Ceca con una perentoria doppietta, e Sergio Paulet (Santogal Madrid - MST Team) che punta sulla gara di casa per cancellare la duplice delusione di Brno. Non sono esclusi inserimenti di piloti come Hugo Delacour (Scuderia Monte-Carlo) e Marco Pulcini (Rossocorsa – Pellin Racing) così come del campione in carica della Coppa Shell, Roger Grouwels (Kroymans - Race Art), in crescita nelle ultime apparizioni.

Coppa Shell. Anche a Valencia continuerà il duello tra il leader della classifica provvisoria, James Weiland (Rossocorsa) ed Ernst Kirchmayr (Baron Motorsport) che lo segue a 7 lunghezze. L’austriaco, abitualmente protagonista su questo tracciato, è salito due volte sul gradino più alto del podio a Brno, davanti proprio all’americano. In una classe molto combattuta, pronti ad approfittare di ogni eventuale passo falso saranno Axel Sartingen (Lueg Sportivo), Christian Kinch (Formula Racing), “Alex Fox” (SF Grand Est Mulhouse) e Fons Scheltema (Kessel Racing).

Coppa Shell Am. Continua il grande equilibrio all’interno della classe riservata ai gentleman drivers, con tre piloti racchiusi in sei punti. Al comando, a quota 61, c’è Willem Van der Vorm (Scuderia Monte-Carlo), dominatore nel precedente round di Brno, che può contare su 3 lunghezze di vantaggio su Giuseppe Ramelli (Rossocorsa – Pellin Racing) e 6 sullo svedese Joakim Olander (Scuderia Autoropa). Da segnalare la partecipazione all’evento di Lisa Clark (Rossocorsa - Pellin Racing), una delle protagoniste del Ferrari Challenge North America, che si confronterà con Germana Tognella (Rossocorsa) nella Ladies Cup, il debutto nella serie di Patrick Leyseele (Monza NV) e il rientro del campione mondiale 2019 Ingvar Mattson (Scuderia Autoropa).

Appuntamenti. Venerdì inizierà l’attività in pista con i primi confronti con il cronometro previsti nelle sessioni di test e prove libere, mentre sabato e domenica i piloti disputeranno le sessioni di qualifica (alle 9:00 ora locale il via a quella del Trofeo Pirelli, alle 9:45 quella della Coppa Shell), prima delle gare: alle 14:30 scatteranno i trenta minuti dedicati alla sfida del Trofeo Pirelli, mentre alle 15:45 si confronteranno i protagonisti della Coppa Shell. In Italia, tutte le gare saranno trasmesse in differita sul canale 205 Sky Collection (sabato alle 16:00 la gara del Trofeo Pirelli seguita alle 17:00 da quella della Coppa Shell, mentre domenica alle 20:15 è prevista la messa in onda di Gara 2 della Coppa Shell, seguita alle 21:15 da quella del Trofeo Pirelli). La diretta delle qualifiche e delle gare sarà invece visibile gratuitamente sul sito live.ferrari.com con commento in inglese.

Foto Fabio Casadei


Ferrari Press Office

giovedì 17 giugno 2021