Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Dopo un anno di assenza torna l'Historic Minardi Day

Il 28 e 29 agosto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Dopo un anno di assenza torna l'Historic Minardi Day

Il 28 e 29 agosto l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si accende per l'Historic Minardi Day che torna, dopo un anno di assenza a causa della pandemia, giungendo alla sua quinta edizione.

Come sempre la manifestazione offrirà grande spazio al mondo della Formula 1, del Motorsport e delle auto d’epoca. E oltre alla presenza delle monoposto storiche della categoria regina, non mancheranno le vetture di Formula 2, Formula 3 e Gran Turismo. Per i tifosi ci sarà la possibilità di accedere ai paddock e ai box per vedere da vicino le vetture e incontrare piloti, tecnici e ingegneri. Gli appassionati avranno anche l'opportunità di effettuare un giro di pista del Santerno a bordo di  Lamborghini, Alfa Romeo, Maserati e Dallara Stradale, accanto ad un pilota professionista, ma potranno anche cimentarsi con la propria vettura scendendo in pista negli spazi dedicati al Truck Day.
Tra le novità 2021 la presenza di due F1X3 realizzate su telai Jordan F1 che verranno portate in pista da Alex Caffi e Nicola Larini.
Ampio spazio sarà dedicato alle vetture storiche con il Raduno Aci Ruote nella storia, Terre di Romagna che si snoderà per le colline romagnole. Dopo avere attraversato borghi medievali e paesaggi suggestivi le auto faranno il proprio ingresso nell'Autodromo per concludere con la tradizionale parata in pista.
Non mancheranno gli Historic Tribute con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia che organizzerà il “Memorial Lucchini”, “Lotus Elise S1 in pista” e “The Formula Junior, Italian Job”.
L'Alfa Romeo porterà in pista le auto che hanno fatto la sua storia in tutte le principali categorie e sarà presente con il Museo dinamico.
Inoltre, per la prima volta all’Historic Minardi Day, si terrà un'asta di auto da competizione e sportive organizzata da Finarte.
Simulatori, un'area Automobilia dedicata al Motor Sport, competizioni di modellini radiocomandati, una mostra di modellismo Lego, e tanto altro completano l'offerta della due giorni imolese. Una kermesse pronta ad esaudire anche i palati più fini.


Stefano Pece

lunedì 26 luglio 2021

ARGOMENTI:     automobilismo imola