Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Ferrari Challenge

Nuova data per le Finali Mondiali

Ferrari Challenge

Ferrari comunica che le Finali Mondiali, originariamente previste dal 2 all’8 novembre sul circuito del Mugello, si svolgeranno sul tracciato toscano dal 16 al 22 dello stesso mese.

L’appuntamento, che celebra la chiusura della stagione agonistico-sportiva di Attività Sportive GT, è stato posticipato per garantire la presenza di tutta la famiglia Ferrari all’evento più atteso dell’anno, dopo la modifica del calendario del mondiale endurance che ha creato una sovrapposizione di date con la nuova collocazione del quinto round in Bahrain.
Il programma vedrà in pista le vetture dei Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con l’atto finale delle serie monomarca del Cavallino Rampante e la sfida delle Finali Mondiali, gli esemplari dei Programmi XX e F1 Clienti e i più significativi modelli di GT da corsa degli ultimi trent’anni portate in pista da Club Competizioni GT.

Annunciato il calendario del Ferrari Challenge North America 2022
Dopo la presentazione in anteprima ai piloti del Ferrari North America in occasione del round di Indianapolis, viene ufficializzato il calendario 2022 del monomarca della Casa di Maranello che prevede sei appuntamenti, il primo dei quali dal 2 al 6 marzo al Circuit of Americas, su alcuni dei tracciati più spettacolari ed iconici degli Stati Uniti. La seconda tappa, dal 6 al 10 aprile, si disputerà sulle famose curve sopraelevate del Daytona International Speedway, prima di affrontare il Watkins Glen International dal 18 al 22 maggio. La serie farà quindi ritorno in Canada, sul circuito Gilles Villeneuve, a supporto del Gran Premio del Canada di Formula 1 prima della sfida proposta dal circuito di Indianapolis, dal 13 al 17 luglio. Il sesto e ultimo appuntamento sul suolo statunitense è previsto dal 7 all’11 settembre al Sonoma Raceway.
 
Rivisto il calendario del Ferrari Challenge APAC 2021
Le restrizioni agli spostamenti tra i paesi e le quarantene imposte dai singoli stati che persistono in funzione della pandemia, hanno costretto alla cancellazione dei primi due round stagionali del Ferrari Challenge APAC previsti a Yeongam dal 20 al 22 agosto e di Sepang, dal 17 al 19 settembre, oltre a quello di Singapore che si sarebbe dovuto disputare in concomitanza del Gran Premio di Formula 1. Lo slittamento delle Finali Mondiali ha portato ad un nuovo sviluppo del calendario, che prevede la prima data della stagione 2021 proprio sul tracciato toscano dal 18 al 21 novembre, prima di un “back-to-back” con tre gare previste a Abu Dhabi dal 6 all’8 gennaio e altre tre a Dubai, dal 12 al 14 gennaio.

Foto Fabio Casadei


Ferrari Press Office

lunedì 2 agosto 2021