Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Forlì alza l'asticella

Quest'anno l'obiettivo può essere la promozione.

Forlì alza l'asticella

L'Unieuro Forlì non può più nascondersi. Quest'anno l'obiettivo può davvero essere la promozione. Lo smacco dell'anno scorso - prima in regular season poi eliminata al primo turno playoff dall'outsider Eurbasket Roma - ha obbligato la società a ripensare la squadra costruendo un gruppo basato su uno zoccolo duro di veterani sul quale ha inserito un manipolo di nomi di altissimo livello.
 

A partire dai due americani Kenny Hayes e Jeffrey Carrol, rispettivamente guardia e ala, che in questo campionato possono risultare dominanti. Carroll, in particolare, è al suo quarto anno in Italia e al terzo in A2, conosce bene la categoria e l'anno scorso è stato il miglior realizzatore del campionato tra le fila di Biella con oltre 23 punti a partita. Hayes invece ha girato l'Europa militando nei campionati maggiori di tutto il continente e dovunque è andato ha fatto bene.
Sono arrivati dal mercato anche giocatori chiave come il play Mattia Palumbo e i lunghi Rei Pullazzi e Lorenzo Benvenuti. E soprattutto il reparto lunghi, del quale fa parte anche il confermatissimo totem Bruttini, sembra il punto di forza dei biancorossi.
In regia Palumbo si alternerà con Jacopo Giachetti, altro confermato insieme a Nicola Natali autore, quest'ultimo, di una grande stagione 20-21, per un roster che sembra avere pochi punti deboli. La rosa a disposizione di Dell'Agnello offre qualità sia nel quintetto titolare che in panchina, l'unica incognita resta la tenuta fisica che in questa categoria gioca un ruolo fondamentale.
La società ha alzato l'asticella ogni anno e, dopo il secondo posto nella stagione del Covid e la vittoria della regular season nel campionato scorso, fare più strada possibile nei playoff non può che essere l'obiettivo di quest'anno.
Per misurare le velleità del gruppo arriva subito la Supercoppa che terrà compagnia agli appassionati per tutto il mese di settembre. Inserita nel girone con le corregionali, Forlì giocherà domenica 12 settembre alle ore 18.30 a Ravenna, mercoledì 15 in casa con Cento e domenica 19 ancora all'Unieuro Arena con Ferrara.

Foto Fabio Casadei


Stefano Pece

lunedì 6 settembre 2021

ARGOMENTI:     basket nuova stagione unieuro